Il “saluto alla figlia del sole” esercizio yoga per il corpo e la mente

Per elasticizzare e tonifica il corpo intero, rilassa la mente e favorisce la concentrazione.

La sequenza del “saluto alla figlia del sole” ideata dalla maestra Gabriella Cella, non si trova nella tradizione classica dello yoga ma si ispira agli stessi principi e finalità.

é dedicata a Suryaa la figlia del sole e come suggerisce il simbolo ci porta in analogia con un’energia femminile e solare.

In questo particolare periodo dell’anno le forze vitali della Terra sono state completamente rilasciate, sono diventate raccolto, seme e frutto. La pratica è un modo di entrare in sintonia con queste qualità ed energia, il principio femminile che permea la vita, che è sostegno e nutrimento.

 

Condividi con i tuoi amici!

Buona pratica!

Shanti

[box type=”shadow”]

foto-shanty-bioShanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice e Direttrice di Passione Yoga, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Diplomata presso la scuola quadriennale per insegnanti SIYR e certificata 200 RYT dalla Yoga Alliance in Authentic Yoga System; dal 2004 insegna yoga. » iscritta allí associazione YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.
Leggi la mia biografia

[/box]

15 commenti
  1. shanti
    shanti dice:

    Grazie Claudio! ….e oltre che bello spero che sia sopratutto utile per la pratica! è quella alla fine che fa la differenza 🙂

    Rispondi
  2. dvb-t
    dvb-t dice:

    Wow, fantastic blog structure! How long have you ever been running a blog for? you make running a blog look easy. The overall glance of your web site is fantastic, let alone the content material!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *