(VIDEO) Respiri male perché hai le narici chiuse? Ecco come liberarle!

Dallo yoga una pratica semplice ed efficace per liberare le narici e ricevere dal respiro tutta l’energia di cui hai bisogno

Il respiro è la fonte principale di energia vitale, tutto ciò che impedisce in qualche modo il respiro toglie vitalità e benessere al corpo e al’emotività. E’ quindi molto importante che ti prendi cura della tua respirazione da un lato con specifiche tecniche per espandere e recuperare al massimo la capacità respiratoria liberandola da tensioni, dall’altro tenendo ben libere le vie respiratorie in modo tale che puoi respirare al meglio senza che ci siano ostruzioni di alcun tipo e ricevere tutta l’energia di cui hai bisogno.

Questa pratica si chiama Neti Krya, la purificazione delle narici, è una semplice procedura per purificare le vie respiratorie e per rimuove efficacemente scorie e batteri dai dotti nasali.

E’ un’ antica pratica che risulta di grande aiuto per problemi moderni dove l’inquinamento e agenti patogeni trasportati dall’aria sono un rischio reale per la salute. Particelle di polvere e d’inquinamento vengono efficacemente rimosse, chi abita in città e i fumatori noteranno benefici immediati.

Facendo questa pulizia potrai tornare a sentire il tuo respiro libero e pulito.

Strumenti necessari:

  • acqua a temperatura del corpo
  • un pizzico di sale
  • una piccola caraffa che si chiama lota (capirai meglio guardando il video)  se hai in casa una caraffa simile può andare bene lo stesso.

E’ una pratica facile e sicura che puoi fare tutte le volte che vuoi e non presenta controindicazioni di alcun tipo.

Fatto la mattina ti lascia il respiro libero e fresco per la giornata intera, fatto la sera mezz’ora prima di andare a dormire favorisce un sonno tranquillo e ristoratore. 

Una volta che hai preso confidenza con la pratica può diventare facilmente parte della tua vita quotidiana.

Se la vuoi acquistare on line ecco il link: http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__lota-da-viaggio-per-il-lavaggio-nasale.php?pn=3558 

Come eseguire questo lavaggio?

Guarda il video, è il modo più efficace per me di spiegare e più rapido per te per capire come fare!

 

Ti è piaciuto il video e il post? Condividilo con i tuoi amici!

[box type=”shadow”]

foto-shanty-bioShanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice e Direttrice di Passione Yoga, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Diplomata presso la scuola quadriennale per insegnanti SIYR e certificata 200 RYT dalla Yoga Alliance; dal 2004 insegna yoga. E’ iscritta alla YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.
Leggi la mia biografia

[/box]

10 commenti
  1. Mari
    Mari dice:

    Grazie Shanti, la pratica del Jala Neti l’ho provata da sola con il supporto di un libro. Ma spiegata con un video da te è molto meglio. Ci riproverò!
    Baci a presto

    Rispondi
  2. Sara
    Sara dice:

    Grazie Shanti! ho preso oggi una piccola lota e, dopo aver riguardato il tuo video, ho provato… è andato tutto bene, sicuramente ci prenderò meglio la mano dopo un po’ 🙂 ho avuto un grosso raffreddore e credo di essere rimasta intasata, tipo sinusite. Mi consigli di farlo tutti i giorni?

    Rispondi
    • shanti
      shanti dice:

      Ciao Sara! Sì, finché non ti è passato del tutto il raffreddore è utile che lo fai tutti i giorni, ti aiuterà a liberartene più rapidamente!
      Quando è passato anche se lo fai solo ogni tanto può bastare…

      Rispondi
  3. stefano
    stefano dice:

    Cavolo credo di aver messo troppo sale e troppa poco acqua, subito dopo ho avvertito un mal di testa (zona cervelletto) e chiaramente bruciore delle vie respiratorie. Non accade nulla spero…Oppure devo preoccuparmi?

    Rispondi
    • Shanti
      Shanti dice:

      Ciao Stefano, ho risposto al tuo messaggio anche su youtube…leggo solo ora, se hai messo troppo sale capisco il fastidio, ma davvero non credo che ci sia motivo di preoccuparti…fammi sapere come va ora..

      Rispondi
  4. ALESSIA
    ALESSIA dice:

    Ciao Shanti!
    Ho seguito il tuo consiglio e il tuo video e devo dirti che mi ha dato molto beneficio, considerando che soffro di rinite cronica. Lo farò tutti i giorni! Grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *