(VIDEO) Le 2 posizioni yoga per il rilassamento guidato

Queste 2 posizioni yoga sono particolarmente indicate  per ottenere il meglio dalla pratica del rilassamento guidato

Il rilassamento guidato è una parte molto importante che dovrebbe sempre seguire la pratica di una sequenza di posizioni yoga.

Ma puoi farla anche in qualsiasi altro momento della giornata, quando hai bisogno di prenderti una breve pausa rigenerante.

I benefici sul corpo e sulla mente che la pratica del rilassamento guidato offre sono numerosi, ti invito a scoprirli leggendo questo post: http://www.passioneyoga.it/blog/2015/01/27/i-7-benefici-del-rilassamento-guidato/

Oltre a questo c’è un aspetto profondo e molto speciale di questa pratica che viene descritto in questo antico testo:

 “Il momento di riposo quando il sonno non è ancora arrivato e la veglia esterna svanisce , a questo punto si rivela l’Essere ” (Vigyana Bhairava Tantra)

L’indicazione generica per la pratica del rilassamento guidato è di scegliere una qualsiasi posizione comoda, ma ci sono due posizioni in particolare che permettono al corpo di rilassarsi profondamente e sono quelle che ti mostrerò in questo video.

 

Ti è piaciuto il video? Condividilo con i tuoi amici!

[box type=”shadow”]

foto-shanty-bioShanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice e Direttrice di Passione Yoga, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Diplomata presso la scuola quadriennale per insegnanti SIYR, insegnante certificata 200 RYT dalla Yoga Alliance; dal 2004 insegna yoga. E’ iscritta all’Associazione YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.
Leggi la mia biografia

[/box]

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *