PRANA NATYA, LA DANZA DEL RESPIRO PER RIMUOVERE I BLOCCHI

Respiro, movimento e visualizzazione per purificare i chakra.

Questa meravigliosa pratica ti permette di sperimentare ancora una volta, che è sufficiente modificare, anche di poco la posizione del corpo, per modificare immediatamente il respiro ed espanderlo oltre i suoi abituali limiti.

Ha un’azione riequilibrante su tutti gli elementi ed agisce principalmente sui chakra,

Manipura il centro del potere personale, anahata il centro dell’equilibrio e dell’amore, vishuddha il centro dell’espressione e della comunicazione.

Guarda il video ed esegui la pratica.

“Le emozioni vanno e vengono come nuvole in un cielo ventoso. Il respiro consapevole, è la mia ancora.” Thich Nhat Hanh.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Shanti Brancolini ed il Team di Passsione Yoga

foto-shanty-bio

Shanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice e Direttrice di Passione Yoga, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Diplomata presso la scuola quadriennale per insegnanti SIYR, insegnante certificata 200 RYT dalla Yoga Alliance; dal 2004 insegna yoga. E’ iscritta all’Associazione YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.
Leggi la mia biografia

172 commenti
  1. Sabina
    Sabina dice:

    Anche questa pratica è un ottimo esercizio… GRAZIE perché stò facendo tesoro di Tutti i tuoi consigli ed ho una Vita ed uno stato d’Animo migliore

    Rispondi
  2. Mariella
    Mariella dice:

    Ciao Shanti grazie per la danza del respiro: già il nome è pura poesia . Non vedo L ora di ritagliarmi un momento per eseguirlo. Va bene fatto di sera prima del mantra del cuore? Cosa ne pensi?

    Rispondi
  3. Jessica Fatehjeet
    Jessica Fatehjeet dice:

    Grazie per la delicatezza e semplicità di questa pratica. Molto utile da sottoporre ai principianti per entrare in contatto con il proprio respiro consapevole.
    Sat Nam

    Rispondi
  4. Anna Maria Guaia
    Anna Maria Guaia dice:

    Bello! Stasera lo provo😊😊😊 io seguo L agenda yoga modalità X chi ha molto tempo. Posso metterlo al posto del video X riequilibrare i chacra?dunque meditazione poi questo video poi saluto al sole ecc… baci a presto!!!❤️❤️❤️

    Rispondi
  5. Alessandra
    Alessandra dice:

    Grazie per questo video, aiuta a sentire bene tutte le fasi del respiro in modo dolce e ad essere presenti, lo inserirò nella mia pratica. Namastè <3 .

    Rispondi
  6. Flaminia Benedetta Polito
    Flaminia Benedetta Polito dice:

    Che luce, che meraviglia!
    Provato poco fa, mi ha fatto riflettere sulla potenza e il controllo che possiamo avere su noi stessi.
    Grazie per queste con-di-visioni 😙
    Namaste Shanti

    Rispondi
  7. Francesco
    Francesco dice:

    La consapevolezza del respiro ti radica nel “qui ed ora” e allo stesso tempo non ti fa vacillare con le emozioni. Grazie per questa pratica.

    Rispondi
  8. lora lolli
    lora lolli dice:

    Grazie .Anche questo prana,come gli altri che seguo,è profondo e semplice nella pratica ..certamente continuando le esecuzioni nei giorni se ne vedranno i risultati .Ti seguo volentieri per la tua dolcezza e chiarezza di presentazione. grazie ancora .

    Rispondi
  9. danuta
    danuta dice:

    Adoro l’insegnamento di Shanti.Non ho prenotato le sue lezioni on line perche ultimsmente ho avuto due inyerventi al seno e ancora mi aspetta un altro…spero tanto in futuro…Intanto mi godo di queste poche …e ne sono grata.Namaste.

    Rispondi
  10. bardamu
    bardamu dice:

    Top, come sempre! una curiosità: è preferìibile che ci sia un sottofondo musicale durante la pratica o meglio di no in quanto bisognerebbe ‘ascoltarsi’? che ne pensi?

    Rispondi
  11. Stella
    Stella dice:

    Ciao shanti scusami se non hai ricevuto nessuna risposta da parte mia, purtroppo attualmente mi è difficile acquistare i tuoi corsi per motivi economici. Ti seguo quando posso con molto affetto perché sei sempre molto chiara nelle tue spiegazioni.spero al più presto di acquistare i corsi per me e per mia figlia.un grossissimo bacio a te e a tutto lo staff.

    Rispondi
  12. pina
    pina dice:

    ciao shanti non ho potuto acquistare il video purtroppo ho avuto delle spese ingenti ma pero se è possibile di tpoterle acquistare in un altro momento anche perchè ti seguo con molto piacere ma gli impegni mi stremano e a volte mi trascuroe trascuro tutto un abbraccio e grazie

    Rispondi
  13. Rosangela
    Rosangela dice:

    Ho sperimentato questo esercizio del respiro, molto dolce e mi ha fatto scivolare in un momento di sospensione del pensiero. Grazie molto bello ti ringrazio per la tua esperienza che doni con generosità. Rosangela

    Rispondi
  14. Grazia
    Grazia dice:

    Bellissimo semplice e che da risultati, scusa Shanti ma ultimamente sono stata presa da tanti impegni comunque quello che fai mi piace tantissimo, grazie di queste perle che ci regali un caro saluto.Namste’

    Rispondi
  15. Anna
    Anna dice:

    Cara Shanti per me sarebbe impegnativo acquistare i tuoi video, seguo però con piacere i contenuti che ci trasmetti ogni settimana e ti ringrazio per la passione che metti in tutto ciò che fai. Un abbraccio ciao.

    Rispondi
  16. Eliana
    Eliana dice:

    Incredibile come solo modificando la posizione delle braccia il respiro cambi posizione.
    Davvero utile per allenarsi a “sentire” il respiro.
    Grazie Shanti

    Rispondi
  17. Jole
    Jole dice:

    Ciao Shanti,
    I tuoi video come sempre validi!
    Non ho potuto acquistarli per problemi economici ma ti seguo sempre con impegno, costanza e passione. Mi auguro che quanto prima ci sia un offerta un po’ più conveniente per poterla acquistare. 💗💗🙏🏻

    Rispondi
  18. Gaetana
    Gaetana dice:

    Grazie Shanti
    Sequenza, semplice e affascinante nello stesso tempo, a volte basta un sorriso a renderti la giornata splendente così come questa tua sequenza. Non mi sono iscritta al corso yoga su misura perché non sono pronta a fare questo tipo di esperienza. Mi piacerebbe rimanere come tua simpatizzante se c’è, una quota di adesione sono lieta di inviartela. Con affetto Gaetana

    Rispondi
  19. silvana panciera
    silvana panciera dice:

    Grazie per l’insegnamento di questa pratica rigenerante, Complimenti per la qualità del vostro impegno. Om Shanti
    silvana

    Rispondi
  20. Beatrice
    Beatrice dice:

    Buongiorno Shanti pratico yoga quasi tutti i giorni attraverso una sequenza completa che dura 20 minuti circa…adesso ne farò un’altra, questa, grazie!

    Rispondi
  21. Angela
    Angela dice:

    Questo video x me è molto facile fa fare. Grazie sento il respiro più ampio, anche se sembra una pratica leggera ma potente. Grazie
    Namaste

    Rispondi
  22. Angela De Martino
    Angela De Martino dice:

    Questo video è molto utile. Non pensavo di essere così bloccata, L’ho ripetuto per tre volte, la terza volta è stata più sentita. Grazie

    Rispondi
  23. mirna campadelli
    mirna campadelli dice:

    Grazie,grazie grazie!
    Esercizio semplice, ma molto potente ed efficace: mi ha fatto scoprire che una buona respirazione, tra l’altro, aiuta ad affrontare meglio anche il caldo feroce che ci sta opprimendo.
    Ancora grazie

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *