CHANDRA NAMASKARA, IL SALUTO ALLA LUNA

Per una schiena flessibile ed una mente tranquilla.

Come per il Saluto al Sole, ci sono moltissime varianti del Saluto alla Luna, ecco una versione elaborata da me sulla base di sequenze già esistenti.

Il momento migliore per praticarla è la sera o il pomeriggio, da sola o come preparazione ad una sequenza rilassante.

Oppure in alternativa del Saluto al Sole, quando piuttosto che un’azione energizzante e riscaldante ricerchi un effetto calmante e rinfrescante.

Perché è particolarmente indicata quando c’è un eccesso dell’elemento fuoco, quindi in estate o quando c’è un ricorrente stato di rabbia ed impazienza.

Questa pratica favorisce una qualità femminile di raccoglimento, il risveglio dell’intuizione, oltre che a donare flessibilità alla schiena e pace alla mente.

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Shanti Brancolini ed il Team di Passsione Yoga

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Shanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice e Direttrice di Passione Yoga, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Diplomata presso la scuola quadriennale per insegnanti SIYR, insegnante certificata 200 RYT dalla Yoga Alliance; dal 2004 insegna yoga. E’ iscritta all’Associazione YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.
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95 commenti
  1. Lavinia
    Lavinia dice:

    Cara Shanti, che bellissimo regalo! In questi giorni avevo sentito l’eseigenza di fare una pratica yoga pomeridiana o serale, oltre a quella del mattino, e da due giorni stavo facendo il saluto alla luna che avevi postato qualche tempo fa. Da stasera farò questo. Grazie, grazie grazie!

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  2. Daniela
    Daniela dice:

    Da poco ho scoperto il saluto alla luna, ora che tu ce lo hai proposto lo eseguirò senz’altro con immenso piacere ….. senza abbandonare il saluto al sole che…non so perché….mi fa sorridere serena solo pensarlo….
    Un abbraccio e un grazie immenso.

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  3. lionella
    lionella dice:

    Bella la sequenza ma non è particolarmente indicate a chi pratica da poco o a chi soffre di problemi alla lombare.
    Grazie
    Lionella

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  4. Nita
    Nita dice:

    Complimenti, bella anche questa sequenza. Nella variante di viparitakaraniasana,(bellissima sembri una stella), posso far usare, eventualmente, un supporto sotto il piede che va verso terra? Grazie🙏

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  5. paola
    paola dice:

    Bellissima sequenza con effetto calmante anche al solo vederla…ne ho proprio bisogno e anche se non sarà così fluida come la fai tu, io ci provo 😊. Grazie! Paola

    Rispondi
  6. Nita
    Nita dice:

    Fatto! L”ho subito imparata e sperimentata su di me, fantastica! Belle le sensazioni che mi permeano completamente…Posso eseguirla prima o dopo i Riti Tibetani o in entrambi i casi? Shanti, sappi che Ti adoro.

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  7. Marina
    Marina dice:

    Complimenti shanti ti muovi con una grazia bellissima e rilassante da vedere. Bella sequenza la proverò ! Un abbraccio

    Rispondi
  8. Anna Maria Guaia
    Anna Maria Guaia dice:

    Ciao Shanti premesso che non sono L unica ad amare così tanto la luna ovviamente… ma dimmi L hai creata su misura X me questa sequenza…. dopo il viaggio in Thai e le mie fughe a caccia di lune piene che nascono dal mare?😀?😀😇🙏🙏🙏🙏🙏??? Un abbraccio😘😘😘

    Rispondi
  9. Angela
    Angela dice:

    Bellissima sequenza, la proverò stasera, penso che non avrò grosse difficoltà, non perchè penso di farla perfettamente, ma nel senso che i miei punti deboli sono ginocchio e polso, e qui mi sembra che non vengano caricati in maniera pesante. Grazie ancora Shanti!

    Rispondi
  10. mariangela
    mariangela dice:

    grazie Shanti, bellissima sequenza…sei superlativa ……mi trasmetti la calma necessaria per svolgere in modo rilassante e corretto le sequenze….

    Rispondi
  11. Maria
    Maria dice:

    Grazie Shanti, pratica molto bella, sebbene pratico da molto, ho difficoltà ad eseguire la posizione dell’aratro ed in genere tutte le posizioni capovolte, un po’ l’età e forse qualcosa che mi blocca che ancora non sono riuscita ad individuare. Cercherò di eseguirla con qualche modifica, rendendola più adatta a me. Ti ringrazio molto. Maria

    Rispondi
  12. Venanzia
    Venanzia dice:

    Ogni video un regalo! Grazie
    Ti devo dire però che mi è difficile ricordare e fare tutta la sequenza fino alla fine….
    Mi fermo riguardo… riparto… ma alla fine non riesco a farla x intero…Un consiglio?, GRAZIE

    Rispondi
  13. Antonella
    Antonella dice:

    Ciao Shanti sequenza molto bella! Non semplice per me!
    Ho letto un commento precedente che dice che non va’ bene per chi ha problemi. Io purtroppo sono riuscita ad infiammare tutta la gamba a causa di un piede in cui sembra abbia una spina calcarea. Credo si chiami cosi. Ci tengo inoltre ad informarti che sono riuscita a mettermi in contatto con un insegnante di yoga su misura. Chiara! Ci siamo incontrate e a settembre si comincia.
    Grazie cara Shanti

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    • Passione Yoga
      Passione Yoga dice:

      Ciao Antonella! … per questo che è importante praticare anche con un insegnante “dal vivo”.
      Son contenta di sapere che hai contattato Chiara! 🙂

      Un abbraccio e buona estate!

      Shanti

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  14. Maria
    Maria dice:

    Vederti muovere il corpo con tanta facilità e flessibilità ,con tanta grazia ,sembra facile ma so che ci vuole tanto tempo di pratica e costanza .
    Sei davvero brava. grazie namaste

    Rispondi
    • Passione Yoga
      Passione Yoga dice:

      La facilità e flessibilità che vedi sono risultato di pratica e costanza… procedi fiduciosa e i progressi non tarderanno a farsi notare 😉

      Grazie Maria! ❤️

      Shanti

      Rispondi

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