LE INTERVISTE DEGLI INSEGNANTI DI YOGA SU MISURA: LORENA

Insegna da 25 anni, la sua storia di vita e di yoga e’ straordinaria.

Lorena Campana vive ed insegna ad Aosta, è molto conosciuta, amata e seguita. E’ stata allieva del famoso Andrè Van Lysebeth, pioniere dello yoga in occidente.

Clicca qui per sapere quando e dove fa lezione e per contattarla.

In questa intervista ci racconta del suo incontro con lo yoga e di come le ha dato la possibilità di affrontare con lucidità ed energia situazioni difficili come la malattia del proprio padre e molte altre.

Spiega i motivi che l’hanno attratta a fare il percorso per diventare insegnante Certificata di Yoga su Misura, che le ha dato la possibilità di riorganizzare le sue conoscenze secondo un metodo che le ha portato chiarezza e rinnovato il suo entusiasmo.

La sua passione e amore per lo yoga sono tangibili.

Molte volte l’incontro con lo yoga avviene come un innamoramento… le persone letteralmente rimangono folgorate alle prime lezioni, ma la maggior parte si perde nel corso degli anni.

Ascoltarla è una grandissima ispirazione, perchè anche in così tanti anni di pratica ed insegnamento, si percepisce tutta la vitalità e la dedizione con cui procede nel suo percorso.

Molto interessante è il suo racconto rispetto alla “scoperta” delle lezioni individuali, che non aveva mai tenuto presente prima di incontrare lo Yoga su Misura, e di come hanno aperto un mondo a lei e i suoi allievi.

Ci invita a vivere nel momento presente e il suo messaggio arriva in profondità, perché non sono solo parole, ma espressione di una pratica ed una vita sinceramente ed intensamente vissuta.

Numerosi e preziosissimi sono i “segreti” e gli insegnamenti che ha condiviso con il Sangha di Passione Yoga.

 

Ti è piaciuto questa intervista? Lascia un commento e condividila con i tuoi amici!

Shanti Brancolini ed il Team di Passsione Yoga

 

foto-shanty-bio

Shanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice e Direttrice di Passione Yoga, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Diplomata presso la scuola quadriennale per insegnanti SIYR, insegnante certificata 200 RYT dalla Yoga Alliance; dal 2004 insegna yoga. E’ iscritta all’Associazione YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.

25 commenti
  1. Venanzia
    Venanzia dice:

    Straordinaria la sua esperienza, peccato che siano tutte lontane queste insegnanti…..
    Vorrei fare un consulto dall’ insegnante di Barzano’.

    Rispondi
  2. ALESSANDRA
    ALESSANDRA dice:

    Grazie per questa bella intervista, è così evidente la dolcezza e l’emozione di questa insegnante quando parla dello yoga e dei progressi dei suoi allievi, penso che siano fortunati! Condivido alcuni suoi spunti e riflessioni. E’ una gioia sentire parlare così dello yoga!

    Rispondi
  3. Michela
    Michela dice:

    Nel sentire questa intervista mi sono resa conto che molte cose di quelle che ha detto l’insegnante le ho provate e le sento anch’io e questo grazie alle tue lezioni che seguo da qualche anno. Siete due persone meravigliose 😊 Grazie

    Rispondi
  4. Raffaella Théodule
    Raffaella Théodule dice:

    grazie. bello sapere che c’è un’insegnante yoga su misura anche nella mia zona. pensavo fossimo fuori dal mondo. grazie mille.

    Rispondi
    • LORENA
      LORENA dice:

      Ciao Raffaella, si,forse siamo un po’ fuori dal mondo, ma con la passione possiamo portare il mondo anche nella nostra piccola e splendida Valle.
      Lorena

      Rispondi
  5. Enzo
    Enzo dice:

    Dopo circa tre anni di pratica con Lorena, aver ascoltato questa intervista mi fa capire quanto sia riuscita a trasmettermi e a coinvolgermi nel mondo yoga.Ho scoperto dalle sue parole che, essermi appoggiato a lei e al suo modo di praticare, ha rivoluzionato il mio modo di
    Vivere e vedere il “mondo” e le sue parole mi hanno dato la sensazione di conoscerla più profondamente. La sua capacità di trasmettere il suo piacere di praticare è la sua forza.
    È un privilegio poterla seguire.
    Mamaste Enzo
    Yoga tutta la vita.

    Rispondi
    • LORENA
      LORENA dice:

      Grazie infinite Enzo, per me è un piacere e un privilegio poter insegnare e condividere con persone speciali come te.
      YOGA TUTTA LA VITA
      Lorena

      Rispondi
  6. anna pelliccia
    anna pelliccia dice:

    Bellissime parole che trasmettono armonia e sintonia anche con il mio personale modo di vivere lo yoga. Grazie ad entrambe per aver condiviso esperienza ed emozioni.

    Rispondi
  7. lorena
    lorena dice:

    Bellissima intervista. Sono rimasta incantata dalle sue parole. Peccato che nella mia zona non ci sia un insegnante yoga su misura.

    Rispondi
    • LORENA
      LORENA dice:

      Siamo una grande famiglia in crescita! Chissà, forse a breve, anche nella tua zona potrai trovare un insegnante yoga su misura.
      Lorena

      Rispondi
  8. gloria
    gloria dice:

    Grazie.molto “motivanti”le parole di Lorena a perseverare nella pratica quotidiana sopratutto quando due persone come voi ne “personificano” i risultati!viva lo yoga!!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *