cinziaCinzia Gallo
 Sono nata a Napoli e vissuta tra il mare la sabbia e il sole della città e dell’isola di Ischia. All’età di trent’anni ho deciso insieme a mio marito di vivere più vicino alla natura: abbiamo scelto un posto in Toscana dove costruire la nostra casa e far crescere i nostri figli, in una piccola località circondata dai boschi.

Affascinata fin dall’adolescenza dallo studio del corpo umano e delle sue forme di espressione, ho coltivato per molti anni esperienze importanti per la mia formazione: Mimo, Danza Contemporanea, Teatrodanza. Ho conseguito la laurea all’Istituto Superiore Educazione Fisica e la laurea in Pedagogia, attualmente insegno Scienze Motorie e Sportive nella Scuola Superiore.

Ho sempre percepito il corpo come un miracolo della natura sul quale mi ponevo domande ma non trovavo risposte nella Scienza dello Sport. Parallelamente agli studi tradizionali, mi sono nutrita di conoscenze più profonde e, grazie a mio fratello, mi sono avvicinata alla Filosofia Orientale, alla Macrobiotica, alle Pratiche Olistiche, alle Cure Naturali, al Taijiquan. I viaggi in India hanno completato l’opera aprendo una porta sulla Meditazione e l’Universo. Quando ho incontrato Shanti ho sentito l’esigenza di approfondire la conoscenza e la pratica dello Yoga sotto la sua guida esperta e di raccogliere tutte le mie energie e competenze in questa meravigliosa e completa disciplina del benessere che oggi mi guida nella vita e nel lavoro. Condivido con il gioioso team di Passione Yoga il desiderio di diffondere il più possibile la pratica dello Yoga e dei suoi innumerevoli benefici.