[box type=”shadow”]

L’inverno ti sembra lungo e triste? Regalati una vacanza yoga per rigenerarti all’essenza e sperimentare le migliori pratiche per questa stagione, un momento dell’anno in realtà molto speciale!

4-8 dicembre o 24-28 febbraio

 

 

L’inverno è delle volte un periodo un pò difficile, il freddo e la scarsa presenza del sole mette alla prova l’umore; partecipare a queste vacanze yoga ti permetterà di fare una rigenerante pausa, praticare specifici esercizi yoga che ti daranno la possibilità di riequilibrare corpo e mente e scoprire i preziosi doni che questa stagione offre.

Infatti, l’inverno è una stagione molto particolare e speciale sotto diversi punti di vista.

In questo momento dell’anno tutta la natura “inspira”, assorbe e trattiene in se le forze vitali per rinnovarle e nutrirle; una pratica mirata di yoga rinvigorirà la tua forza e resistenza fisica, risveglierà un profondo senso di fiducia e sicurezza in te stesso e nella vita, ti riporterà al tuo centro e risveglierà la tua intuizione.

E’ il giusto tempo per delle pratiche e uno stile di vita che vadano a nutrire e rinforzare profondamente il corpo, la mente e le forze vitali, che come un seme possono sbocciare pienamente nella misura i cui si sono nutriti e rigenerati nel buio dell’inverno.

Questi giorni, i più bui dell’anno, favoriscono il raccoglimento e l’introspezione; è quindi un ottimo momento per incominciare e approfondire tecniche di meditazione, per ritrovare la connessione con il nucleo luminoso della tua essenza e ricontattare la sacralità della vita in te e intorno a te.

Nella frenesia dei nostri tempi questa dimensione interiore è spesso dimenticata e il rischio è di passare interi anni o l’intera vita, lontani da questo centro interiore che è il nucleo più autentico della nostra forza, sede di intuizione e saggezza.

Avere un ambiente, una pratica, un tempo per ritornare alla profondità di noi stessi è uno degli elementi che maggiormente ci permette di connetterci con il reale senso della nostra esistenza e manifestare una vita che ci corrisponda realmente.

Per poi ritornare a correre, se è questo che le circostanze della vita richiedono, ma con rinnovata forza, chiarezza e fiducia.

Forse pensi che l’esperienza della meditazione e questa dimensione interiore sia qualcosa di noioso monotono…tutt’altro, è il viaggio più emozionante ed appagante che si possa fare e ti invitiamo a fare questo viaggio con noi.

Cosa significa partecipare a questa vacanza?

Praticheremo YOGA su MISURA per TE tutti i giorni la mattina e il pomeriggio dedicando del tempo anche ad approfondimenti teorici; approfondirai: esercizi yoga, posizioni, pratiche di respirazione e meditazione le più adatte per immergerci appieno nella preziosa energia di questa stagione.

La pratica sarà proposta al contempo in una “versione semplice” se è da poco che ti sei avvicinato allo yoga ed una “versione avanzata” se già pratichi da molto tempo.

Ma non è tutto qui, perché questa è una vacanza yoga e molto di più…

Quali saranno le altre attività di questa vacanza?

  • piccole strategie di benessere quotidiano, per sostenere il momento di ricarica e nutrimento che il nostro corpo stà attraversando.
  • sessione di yoga della risata (le ondata di endorfine che scatena una lunga risata favoriscono i processi di auto-guarigione del corpo con effetti strepitosi sull’umore
  • passeggiate nei dintorni
  • corso di alimentazione e brevi cenni di cucina per imparare ricette sane e gustose per il benessere di corpo e mente secondo uno stile alimentare che sostenga la pratica dello yoga
  • attività opzionali (non incluse nel prezzo ed a seconda della disponibilita’ di tempo) su prenotazione consulenze di fiori di Bach, Kobido (trattamento facciale giapponese), massaggio sportivo e rilassante, consulenza individuale di radionica.

Sarà inoltre un occasione incontrare e condividere questo percorso con persone affini, riconnettersi alla natura e alla bellezza della vita, in noi stessi e negli altri.

Dove si svolgerà?

4-8 Dicembre: nel cuore verde della Toscana, in un casale di legno e pietra, circondato da centinaia di ettari di bosco; ti permetterà di staccare completamente e fare un tuffo in un mondo fuori dal mondo, in contatto con una meravigliosa natura e vivere la rigenerante e esperienza di trasformazione e benessere che un ottimo lavoro sul corpo, sul respiro e un’alimentazione sana e deliziosa possono offrire.

27-31 Gennaio o 24-28 Febbraio: in Lombardia, in un luogo perfetto per la pratica dello yoga dove rigenerarti nel corpo e nello spirito.

 

Guarda l’immagine del posto in Toscana!

vacanze yoga

Quali sono le date e quanto costa?

La vacanza yoga si svolge nelle seguenti date: 4-8 dicembre o 24-28 febbraio. L’inizio è previsto alle ore 16 del primo giorno e termina dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

PREZZO DEL CORSO: Il prezzo normale del corso sarebbe di 500 euro ma abbiamo deciso di proporlo in via eccezionale a 350 euro. Se hai già partecipato ad altre vacanze yoga per te è riservato il prezzo di 315 euro.

PREZZO DEL PERNOTTO IN TOSCANA: Al prezzo del corso, devi aggiungere il prezzo del pernotto e della pensione completa della struttura che ci ospita durante questa vacanza che e’ pari a 200 euro  (piu’ 15euro per la quota una tantum all’Associazione del Casale). Questo importo e’ da pagarsi direttamente al Casale Alpe della Luna al momento del check-in ed e’ indipendente dalla struttura di Passione Yoga.

PREZZO DEL PERNOTTO IN LOMBARDIA: Al prezzo del corso, devi aggiungere il prezzo del pernotto e della pensione completa della struttura che ci ospita (stiamo definendo in questi giorni una speciale offerta, pazienta un attima 🙂 ). Questo importo e’ da pagarsi direttamente alla struttura ed e’ indipendente dalla struttura di Passione Yoga.

Note amministrative

Purtroppo i posti sono limitati (perché in inverno non possiamo praticare fuori) quindi

contattaci quindi subito per informazioni o per verificare la disponibilità di posti e ti inviamo gli estremi per la prenotazione

[iphorm id=”3″ name=”Vacanza Yoga di Capodanno”]

 

 

 

[/box]