[box type=”shadow”]

Voglia di un Natale diverso dal solito? Partecipa a questa vacanza Yoga, un’occasione di profonda trasformazione, di raccoglimento e condivisione, introspezione e divertimento

23-27 dicembre

Se hai bisogno di:

  • staccare e fare chiarezza
  • prenderti una pausa
  • fare una vacanza diversa e allontanarti dal quotidiano
  • tranquillità per riflettere
  • migliorare la tua pratica di yoga o avvicinarti ad essa per la prima volta
  • avere stimoli nuovi per fare tue nuove e salutari abitudini

Continua a leggere perché questa vacanza potrebbe fare al caso tuo!

Guarda l’immagine del posto!

vacanze yoga

Un’esperienza che unisce il piacere di una rigenerante vacanza in un posto di straordinaria bellezza naturale, con le tecniche dello yoga e i benefici effetti di abitudini e conoscenze che porteranno cambiamenti concreti nella tua vita.

Potrai praticare regolarmente yoga per diversi giorni per un beneficio e una rigenerazione a tutti i livelli dell’essere.

Oltre che vivere qualche giorno di riposo e svago, avrai l’opportunità di fare tue efficaci tecniche e apprendere strumenti utili per uno stile di vita sano e vitale.

SE PARTECIPI PUOI:

  • Disintossicarti e rinvigorirti grazie all’alimentazione naturale, a una cucina sana e deliziosa.
  • Camminare e praticare lo yoga in una natura selvaggia e affascinante anche d’inverno.
  • Conoscere persone nuove
  • Imparare nuove ricette e le basi per una sana alimentazione
  • Conoscere attraverso la radionica, i campi elettromagnetici e come equilibrarli per proteggere la tua salute
  • Sperimentare e apprendere efficaci pratiche da fare tue
  • Vivere momenti di raccoglimento, condivisione, rilassamento e divertimento
  • Risvegliare le tue forze vitali per affrontare al meglio gli impegni quotidiani

COME SARÀ ORGANIZZATA LA VACANZA?

Pratica di yoga tutti i giorni, mattina e pomeriggio (esercizi di riscaldamento, posizioni mantenute, pratiche di rilassamento, respirazione, meditazione e concentrazione) con spiegazioni su come e perché può esserti di beneficio e in che modo puoi applicarlo nel tuo quotidiano.

Sessioni di yoga della risata, tecniche di respirazione e gioco che sollecitano la risata che rapidamente diventa spontanea. I benefici scientificamente provati sul corpo e l’emotività di una lunga risata sono numerosi. Le endorfine che vengono prodotte generano:

  • Entusiasmo
  • Ottimismo
  • Empatia e senso di connessione con gli altri
  • Atteggiamento mentale che permette di vedere la vita con occhi nuovi e trovare nuove soluzioni
  • Rilassa a livello muscolare e mentale

Ha inoltre numerosi benefici a livello fisico, che verranno spiegati con una presentazione scientifica dal Dr. Francesco Giombini.

Passeggiate nei dintorni. La zona è circondata da un’immensa distesa di boschi che fanno parte di una Riserva Naturale sull’Appennino toscano dell’Alpe della Luna. Una zona poco frequentata e conosciuta, di straordinaria bellezza e decisamente poco segnata dalla presenza dell’uomo. Ci sono vari percorsi ideali per camminate a diversi livelli di impegno. Torrenti, sorgenti, animali selvatici, grandi alberi offrono scorci e momenti di stupore e di profonda pace.

Partecipazione attiva al programma. E’ stata pensata in modo da darti la possibilità di apprendere e usufruire al massimo del tempo a disposizione. Infatti oltre al relax, lo spirito di questa esperienza si basa molto sulla condivisione, che favorisce notevolmente l’apprendimento di pratiche ed abitudini che porterai sempre con te.

Relax. Solo i suoni della natura, di notte solo la luce delle stelle: ritornare alla terra e ai suoi ritmi, il tutto condito da cibo genuino, bio, e tisane di erbe selvatiche raccolte nei prati della Riserva che facilitano il processo di disintossicazione e rigenerazione.

Dintorni. Il casale si trova in Toscana in provincia di Arezzo. La zona offre numerose possibilità di visitare luoghi di interesse storico e culturale; borghi medievali; monasteri francescani…insomma un bel ventaglio di possibilità per chi volesse visitare la zona.

E’ prevista per l’occasione Natalizia una specialissima festa (ma non pensare male, e’ un bellissimo momento di divertimento)!

CHI SIAMO?

Questa vacanza è stata ideata a ‘più mani’ per offrire qualità e varietà . Sarai accompagnato da persone competenti che da decine di anni si occupano in settori diversi di salute naturale, benessere e yoga. E’ garantita professionalità ed esperienza e allo stesso tempo convivialità e leggerezza.

Le sessioni yoga e yoga della risata saranno a cura di Shanti . Le lezioni di alimentazione ed la pratica di cucina a cura di Mariella. La sessione sulla radionica a cura di Stefano. Molto altro e molti altri special guest a sorpresa. Nell’escursione in montagna sarete accompagnati da un’esperta guida escursionista.

Leggi QUI per vedere il nostro profilo completo.

Attività optional non incluse nel pacchetto: Consulenze fiori di Bach; Kobido, trattamento facciale giapponese, consulenza individuale sulla radionica.

DOVE TRASCORRERAI LA TUA VACANZA YOGA?

In Toscana in un casale in legno e pietra, ristrutturato da poco, che confina con la Riserva Naturale Alpe della Luna.

Circondato da centinaia di ettari di bosco si presta bene alle passeggiate e agli incontri con animali selvatici e per sperimentare una tranquillità assoluta. Insomma :il posto ideale per chi ha voglia di staccare e fare un rigenerante tuffo nella natura…e nella meravigliosa esperienza che un ottimo lavoro sul corpo, sul respiro e un’alimentazione sana e genuina possono offrire.

Se hai paura

  • che le pratiche saranno troppo difficili per te
  • che non potrai bere caffè e vino per una settimana nè fumare
  • che bisognerà salutarsi in una qualche strana maniera indiana e alzarsi all’alba
  • che ti troverai in mezzo a un gruppo di anziani o, al contrario, di ragazzini atletici

Sappi che:

  • la proposta riservata ad un piccolo gruppo permette di offrire una pratica tagliata e cucita su misura per ogni partecipante: la possibilità quindi ad ognuno, principiante o non, di procedere con i propri tempi.
  • Il caffè è permesso, fumare anche (all’aperto ovviamente), vino e alcoolici invece no, in quanto incompatibili con la pratica quotidiana dello yoga.
  • La proposta è coerente con la tradizione classica dello yoga, ma libera da dogmi e fanatismo
  • i partecipanti sono in genere di età mista ed è un’esperienza talmente bella che si creano legami che continuano nel tempo.

Di seguito trovi alcune testimonianze:

commenti-pag

Una bellissima vacanza con tanto yoga ed anche momenti di riflessione. Nuovi amici, belle risate e puro e sano divertimento. Conto i giorni per tornarci e ringrazio Shanti per tutto quello che ho imparato. Beatrice (Olanda)

Grazie ancora di tutto: dell’accoglienza, del soggiorno e delle splendide (e profonde) esperienze vissute con voi! La pratica dello yoga un po la conoscevo e mi sono trovato molto bene; le altre due pratiche a me sconosciute mi hanno veramente colpito e penso che continuerò ad esercitarmi! Questa vacanza oltre ad essere stata distensiva sento che mi ha arricchito, fatto crescere e soprattutto sento di aver trovato lo slancio per affrontare e cambiare alcune cose della mia vita che non vanno. Ivan (Torino)

Grazie per questi giorni super rilassanti, interessanti e molto divertenti. Annik (Verona)

Sono stata bene anche quest’anno e la sessione di yoga l’ho trovata più ricca  sia per gli incontri sul respiro che quella della risata e anche nel complesso tutta la sessione di yoga. Farla all aperto e stato molto bello.. Grazie Shanti…e poi ho mangiato anche MOLTO BENE! Matilde (Milano)

L’esperienza fatta è stata veramente bella e in pochi giorni ho apprezzato un bel cambiamento di umore e una bella ricarica energetica. Ci voleva proprio! Monica (Padova)

Solo stare in quel posto sperduto fa già un bel yoga-relax con quell’aria pura! Ray (Oxford)

Sono stata molto bene,  mi sono piaciuti i tempi rilassati di gestione delle giornate. Il luogo è completamente connesso ai cicli di Madre Terra e molto accogliente. Shanti, la tua alchimia tra professionalità e rilassatezza è stata perfetta. Riporto a me la figura di “madre Mariella”, per imparare a portare lentezza e tranquillità nel quotidiano. E proverò a collegarmi sottilmente a lei quando proverò le mistiche ricette vegane! Mary (Ivrea)

Che meraviglia !!! Grazie di cuore a tutti. Io ho impiegato diversi giorni prima di riprendermi!!! Faccio quotidianamente gli esercizi respiratori perché mi fanno stare bene e mi ricordano dei bei giorni passati insieme! Spero di rivedervi presto!!! Un grosso bacio alla grande simpatica superbrava maestra! Gloria (Arezzo)

E’ stata un’esperienza cosmica! grazie a tutti e grazie anche all’alpe della luna che ci ha accolto e protetto come in un grande abbraccio, alla luna che ogni sera, come una bella signora a noi si mostrava in tutto il suo splendore, al sole! che ogni mattina ci prendeva per mano e ci scaldava. Grazie anche a tutti i bagarozzi, sia in vita che non, che sul cammino ho incontrato e che mi ricordavano che la vita è un dono meraviglioso 🙂  Qualcosa dentro di me è cambiato, è successo qualcosa, qualcosa di bello… per questo ancora ti ringrazio di cuore, sei una persona speciale. Adriana (Milano)

Una delle vacanze più belle della mia vita, la raccomando a tutti! Maria Cristina (Firenze)

Non è indicata a chi

  • ha bisogno di essere costantemente connesso ad internet o al cellulare (lì prende poco)
  • si aspetta di essere servito in tutto e per tutto
  • si terrorizza davanti un piccolo insetto, un po’ di fango e non ama la natura selvatica
  • non è disposto a condividere momenti della giornata con gli altri con spirito gioioso
  • pensa che sia un problema insolubile fare 4 km di strada bianca con qualche buca
  • pensa che un posto a 12 km dal centro abitato sia “irraggiungibile”
  • ha paura del silenzio

Anche per noi che organizziamo è un momento speciale di condivisione e crescita e ci teniamo molto che vengano le persone che si sentono allineate con lo spirito di questa proposta.

Quali sono le date e quanto costa?

La vacanza yoga di Natale inizia il 23 dicembre e si conclude il 27 dicembre.  L’inizio è previsto alle ore 16 del primo giorno e termina dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

PREZZO DEL CORSO: Il prezzo del corso sarebbe di 700 euro ma abbiamo deciso di applicare in maniera promozionale il prezzo di 525 euroSe hai già partecipato ad altre vacanze yoga per te è riservato il prezzo di 490 euro.

PREZZO DEL PERNOTTO PRESSO IL CASALE ALPE DELLA LUNA:  Al prezzo del corso, devi aggiungere il prezzo del pernotto e della pensione completa della struttura che ci ospita durante questa vacanza che e’ pari a 200 euro  (piu’ 15euro per la quota una tantum all’Associazione del Casale). Questo importo e’ da pagarsi direttamente al Casale Alpe della Luna al momento del check-in ed e’ indipendente dalla struttura di Passione Yoga

 

Se vuoi sapere altro ti consiglio di leggere questo articolo: Vacanze yoga tra aspettative e realtà e ovviamente contattaci quando vuoi per qualsiasi domanda o curiosità!   

Purtroppo i posti sono limitati: 10 persone massimo. Contattaci subito per prenotare il tuo posto!

NOTA BENE >> Scopri ora il calendario di tutte le nostre vacanze yoga: http://www.passioneyoga.it/calendario-delle-vacanze-yoga/

Se stai cercando una Vacanza disintossicante (detox) dopo i bagordi del Capodanno vai su: http://www.passioneyoga.it/vacanza-inizioanno/

[iphorm id=”3″ name=”Vacanza Yoga di Capodanno”]

 

 

 

[/box]