Per elasticizzare e tonifica il corpo intero, rilassa la mente e favorisce la concentrazione.
La sequenza del “saluto alla figlia del sole” ideata dalla maestra Gabriella Cella, non si trova nella tradizione classica dello yoga ma si ispira agli stessi principi e finalità.
é dedicata a Suryaa la figlia del sole e come suggerisce il simbolo ci porta in analogia con un’energia femminile e solare.
In questo particolare periodo dell’anno le forze vitali della Terra sono state completamente rilasciate, sono diventate raccolto, seme e frutto. La pratica è un modo di entrare in sintonia con queste qualità ed energia, il principio femminile che permea la vita, che è sostegno e nutrimento.
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Ciao Shanti bellissima sequenza.
Grazie Antonella! ? ?
Shanti
Molto bella questa sequenza, calma, tranquillità, serenità….
Grazie Gabriella ? ?
Shanti
Semplicemente un grazie di tutto cuore…mi sono piaciute tantissimo le varianti del saluto al sole spiegate molto dettagliamente ….molto brava!!!!
🙂 grazie a te Angela!
Grazie Shanti, i tuoi consigli sono sempre utilissimi e la tua chiarezza nello spiegare ogni singola posizione rende facile l’esecuzione.
Ciao Antonia! Sono contenta che trovi utili e chiari i contenuti che pubblico, se hai qualche suggerimento o richiesta non esitare a farmelo sapere, a presto!
Thanks a lot! I’v been running it since few monts only…a LOT of work…I’m happy you like it! 🙂