Sequenza yoga drenante e tonificante; porta in analogia con l’energia femminile di introspezione e intuizione della Luna.

La sequenza del Saluto alla Luna, Chandra Namaskara, fa parte dello Yoga Ratna; rivisitazione della yoga fatta dalla Maestra Gabriella Cella, che porta alla luce il potere e il senso della simbologia nella pratica dello yoga.

Caratteristico di queste pratiche è che c’è sempre una corrispondenza tra l’esercizio che andiamo a fare e l’azione sul piano fisico, emotivo ed energetico; strettamente connessa con le qualità del simbolo rappresentato. Il simbolo parla a una parte di noi molto antica che non è raggiunta dalle parole e dalle spiegazione.

Chandra la Luna, è simbolo dell’energia femminile che c’è in ognuno di noi, è il pianeta che influenza l’acqua in noi e fuori di noi; richiama un’energia di introspezione, raccoglimento e intuizione. La pratica polare e complementare è la ben conosciuta sequenza del Saluto al Sole, energia maschile di estroversione ed espansione.

Chandra Namaskara, è particolarmente indicata in questo periodo dell’anno, momento di assorbimento delle forze vitali, ciclo di inspirazione della terra, tempo di raccoglimento e immobilità.

È una pratica che non trovi in nessun libro, ed è il mio regalo per te, spero che ti prenderai il tempo di sperimentarla e goderne dei benefici che ti offre.

Per qualsiasi dubbio rispetto alla pratica non esitare a contattarmi!

Ti è piaciuto il video? Condividilo con i tuoi amici!

Shanti Brancolini ed il Team di Passsione Yoga

 

foto-shanty-bio

Shanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Insegna yoga dal 2004 ed ha oltre 1000 ore di formazione certificata da autorevoli scuole italiane ed estere. E’ iscritta alla YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti
Leggi la mia biografia