Dallo yoga una pratica semplice ed efficace per liberare le narici e ricevere dal respiro tutta l’energia di cui hai bisogno

Il respiro è la fonte principale di energia vitale, tutto ciò che impedisce in qualche modo il respiro toglie vitalità e benessere al corpo e all’emotività. E’ quindi molto importante che ti prendi cura della tua respirazione da un lato con specifiche tecniche per espandere e recuperare al massimo la capacità respiratoria liberandola da tensioni, dall’altro tenendo ben libere le vie respiratorie in modo tale che puoi respirare al meglio senza che ci siano ostruzioni di alcun tipo e ricevere tutta l’energia di cui hai bisogno.

Questa pratica si chiama Neti Krya, la purificazione delle narici, è una semplice procedura per purificare le vie respiratorie e per rimuove efficacemente scorie e batteri dai dotti nasali.

E’ un’ antica pratica che risulta di grande aiuto per problemi moderni dove l’inquinamento e agenti patogeni trasportati dall’aria sono un rischio reale per la salute. Particelle di polvere e d’inquinamento vengono efficacemente rimosse, chi abita in città e i fumatori noteranno benefici immediati.

Facendo questa pulizia potrai tornare a sentire il tuo respiro libero e pulito.

Strumenti necessari:

  • acqua a temperatura del corpo
  • un pizzico di sale
  • una piccola caraffa che si chiama lota (capirai meglio guardando il video)  se hai in casa una caraffa simile può andare bene lo stesso.

E’ una pratica facile e sicura che puoi fare tutte le volte che vuoi e non presenta controindicazioni di alcun tipo.

Fatto la mattina ti lascia il respiro libero e fresco per la giornata intera, fatto la sera mezz’ora prima di andare a dormire favorisce un sonno tranquillo e ristoratore. 

Una volta che hai preso confidenza con la pratica può diventare facilmente parte della tua vita quotidiana.

Se la vuoi acquistare on line ecco il link: http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__lota-da-viaggio-per-il-lavaggio-nasale.php?pn=3558 

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

11 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.