Elimina le tensioni del diaframma per rilassare l’emotività e migliorare il respiro: ecco come farlo con questo efficace esercizio di yoga

Una corretta pratica degli esercizi yoga offrono l’opportunità, cambiando il corpo, di trasformare la mente.

Ogni stato emotivo influenza il corpo; e ciò che per primo ed immediatamente reagisce è il diaframma, che è molto spesso carico di tensioni, residui di emozioni che non siamo riusciti a lasciare andare.

Respiro ed emozioni sono strettamente connessi; tanto che le tensioni di emozioni non risolte rimangono impresse  nella memoria del nostro schema respiratorio. Questo esercizio yoga ti aiuterà a scioglierle per migliorare il tuo respiro e stato emotivo.

La primavera è per la natura e per noi che siamo strettamente connessi ad essa, un momento di rinascita e purificazione; e se ben comprendiamo le energie che la caratterizzano può essere una preziosa occasione di rinnovamento psicofisico e un modo efficacie per farlo è scegliere tra le pratiche dello yoga più adatte a questo particolare momento dell’anno.

Come già spiegato in questo articolo: http://www.passioneyoga.it/blog/2014/04/14/disintossicarsi-in-primavera-circolazione-linfatica-yoga-e-resprio/ una adeguata respirazione sostiene i naturali processi di disintossicazione, in questo il diaframma ha un ruolo fondamentale.

Guarda il video, esegui la pratica tutti i giorni per alcune settimane e osserva le sottili e potenti trasformazioni che avvengono in te:

 È primavera. La natura esplode al suo risveglio, la carezza dolce della brezza scompiglia i pensieri e s’insinua nell’anima, e appare sul viso un breve sorriso. Se guardi il tuo riflesso t’accorgerai che dagli occhi guizza un fremito di vita nuova, lasciati pervadere e sorridi alla Vita.
(S. Shan)

Shanti Brancolini ed il Team di Passsione Yoga

 

foto-shanty-bio

Shanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Insegna yoga dal 2004 ed ha oltre 1000 ore di formazione certificata da autorevoli scuole italiane ed estere. E’ iscritta alla YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti
Leggi la mia biografia