Come praticare e quali sono gli esercizio yoga più indicati per ritrovare equilibrio, rigenerazione e vitalità in questa stagione!

Già in un articolo recente ho parlato di come esercizi di yoga mirati, pratiche quotidiane e  l’alimentazione possono aiutare a sostenere il corpo e la mente per ritrovare equilibrio e vitalità nei giorni più caldi.

Se non lo hai ancora fatto ti raccomando vivamente di leggerlo perchè ti permetterà di comprendere e beneficiare appieno della pratica che ti propongo in questo video: leggi il post QUI

Esegui questa sequenza di 12 posizioni yoga dopo avere preparato il corpo con movimenti guidati dal respiro per es. con alcune sequenze del saluto al sole o alla luna.

Queste sequenze le trovi sul mio canale youtube a cui ti invito ad iscriviti per vedere i prossimi video che verranno pubblicati: https://www.youtube.com/channel/UC9ssVCNwlH4LonEDGsVjtuw?sub_confirmation=1

Eseguile in modo lento e con presenza, per preparare dolcemente il corpo senza accelerare il battito cardiaco, il respiro e senza sudare.

Ogni posizione yoga ha caratteristiche e particolarità che per essere eseguite correttamente richiederebbe uno studio approfondito. Presentarle in un video necessita di una semplificazione eccessiva che  non permette l’approfondimento necessario.

Per questo ti consiglio vivamente di praticare regolarmente con un insegnante qualificato: nessun video o manuale possono sostituire questo. Se pratichi da autodidatta in particolare leggi QUESTO articolo.

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

29 commenti
« Commenti più vecchi
« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.