YOGA PER LA SCHIENA FLESSIBILE: 9 MINUTI DI ESERCIZI

Pratica ora questa sequenza di esercizi yoga per sciogliere le tensioni dalla schiena e ritrovare flessibilità.

Un’alta percentuale di dolori e problematiche alla schiena può essere facilmente evitata da una regolare pratica di esercizi yoga. In questo video trovi quello che ti serve per ritrovare flessibilità, elasticità e scioltezza nella schiena ed aumentare il tuo benessere psicofisico a breve e a lungo termine.

Puoi usare questi esercizi, come pratica di riscaldamento, prima della tua sessione di yoga; oppure li puoi utilizzare da soli, per prenderti una breve pausa rigenerante.

Purtroppo la maggior parte di noi passa molto – troppo tempo in modo continuativo nella stessa posizione, questa è una delle cose più deleterie per il nostro fisico, ma anche per la nostra mente.

Per compensare questo, crea l’abitudine a fare delle pause per sperimentarti in diverse possibilità motorie, che ti permettono di rompere la rigidità di schemi limitati e limitanti.

E’ particolare importante mantenere la schiena sana, sia dal punto di vista fisico, che psicologico ed energetico. Scopri in questo post perché e come lo yoga ti può aiutare in modo molto importante: https://www.passioneyoga.it/blog/2015/01/18/posizioni-yoga-per-la-schiena-quali-vantaggi/

Indicazioni importanti per la pratica

Se vuoi ricevere il meglio dalla tua pratica di yoga è importante che impari a coordinare il tuo respiro con il movimento. E una volta imparato come fare, cerca di perfezionarti in questo.

Man mano che sviluppi la tua capacità di ascolto, il respiro, profondo e al contempo, fluido e facile; diventerà una sola cosa con i movimenti del corpo. Questo dal punto di vista fisico, ti permette di allentare con maggiore efficacia le tensioni muscolari e trovare flessibilità più rapidamente, che con un movimento scoordinato dal respiro.

Inoltre più diventi esperto in questo, più riuscirai a muoverti nella pratica seguendo un ritmo che corrisponde al tuo ritmo interiore. Questo è profondamente riequilibrante e genera un indescrivibile e crescente sensazione di energia nel corpo e nella mente.

Spesso la vita è scandita da ritmi esterni, imposti da una società frenetica, che molto si distanziano dal tuo ritmo, innato e naturale.

Procedere quindi nella pratica in questo modo è un modo piacevole per staccare e riconnetterti a questo ritmo interno e rigenerarti all’essenza del tuo essere

“Il corpo è l’arpa della tua anima, sta a te soltanto trarne suoni confusi, o melodiose armonie” K.Gibran

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Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

77 commenti
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  1. Laura
    Laura dice:

    Shanti per favore puoi indicarmi degli esercizi facili per rilassare la muscolatura pelvica, vorrei scriverti personalmente.ti ringrazio laura

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  2. Laura
    Laura dice:

    Cara Shanti,sono iscritta ed ho ricevuto il video regalo e la password, ma come ho già fatto presente non riesco a visualizzarlo.Non so cosa fare, buona giornata,ti ringrazio ciao Laura

    Rispondi
  3. Laura
    Laura dice:

    Sono esercizi molto belli, che cercherò di fare con costanza. 2 volte alla settimana è sufficiente? Ti ringrazio e ti auguro una buona estate Laura

    Rispondi
  4. Romy
    Romy dice:

    Grazie per questo regalo,utilissimo in questo momento in cui ho accumulato molta tensione a carico della schiena .le cose arrivano spesso al momento giusto!

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