L‘ESSENZIALE CHE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI

Siamo nel mondo dell’immagine, tutto ruota intorno a quanto e come si riesce ad apparire … non e’ sbagliato purché non si perda di vista l’essenziale.

A metà maggio di questo anno ho avuto l’occasione straordinaria di insegnare e parlare di yoga a centinaia di persone ad un importante evento: Il Benessere dell’Anima. 

E’ stato bello e molto emozionante presentare lo Yoga su Misura sullo stesso palco su cui hanno parlato Deepak Chopra e altri illustri personaggi di fama nazionale e internazionale.

Ma davvero, la cosa di per se conta poco rispetto a quanto di speciale che è successo, che non si può mettere in un video. Provo quindi a raccontartelo a parole. 

Quello che ha contato davvero è stata la grande emozione di conoscere e farci conoscere da persone nuove; e soprattutto di incontrare di persone che fino a quel momento ci conoscevano solo online.

I momenti più incredibili sono stati i minuti di silenzio appena successivi alle lezioni, carichi di quell’ indescrivibile intensità che viene generata dopo la pratica e amplificata dalla presenza di centinaia persone che hanno partecipato e si sono lasciati coinvolgere con il cuore. 

Speciali e toccanti sono stati i ringraziamenti delle persone commosse e felici dopo le lezioni.

E’ stata l’occasione di conoscere e confrontarsi con diversi colleghi, è lì che abbiamo incontrato di persona un insegnante che presto ti presenteremo; che è diventata parte del Team di Passione Yoga. Incontri davvero intensi in cui è stato più un riconoscersi che un conoscersi.

L’emozione reciproca di incontrare persone che fino a quel momento ci avevano conosciuto solo tramite il sito o che stanno seguendo i nostri videocorsi… non solo non può essere afferrata da un video, ma è anche difficile da spiegare a parole. 

 Infine, ma non meno importante di tutto il resto … il sostegno di Massimiliano e di tutto il Team di Passione Yoga che era presente all’evento. E’ proprio grazie a tutti loro che tutto è andato meravigliosamente bene. Senza di loro, io come singolo insegnante non avrei mai potuto partecipare ad un evento del genere; e tantomeno a condividere un’esperienza tale ci ha reso ancora più affiatati e uniti.

Ovviamente andiamo fieri di essere stati invitati a questo primo (ma non ultimo) importante evento ma la cosa non ci distrae da quello che per noi è davvero essenziale: la linfa vitale, genuina, potente e luminosa che intendiamo mantenere come l’anima di tutte le nostre azioni. 

Perché ci teniamo davvero e sappiamo “che l’essenziale è invisibile agli occhi”.

E’ questa essenza che continuerà ad accompagnare i nostri passi. 

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Shanti Brancolini ed il Team di Passsione Yoga

 

foto-shanty-bio

Shanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Insegna yoga dal 2004 ed ha oltre 1000 ore di formazione certificata da autorevoli scuole italiane ed estere. E’ iscritta alla YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti
Leggi la mia biografia

10 commenti
  1. Stefania Marchese
    Stefania Marchese dice:

    Sono stata felicemente sorpresa di scoprire che c’è chi si specializza nello yoga per la menopausa. È un periodo (che io sto’ vivendo!) molto particolare dove la consapevolezza del nuovo divenire è essenziale e lo yoga può aiutare. Grazie mille!

    Rispondi
  2. Silvia capirossi
    Silvia capirossi dice:

    Come ti ho anticipato in altri commenti, appena avrò maggiori risorse di energie (intendo anche economiche), parteciperò con molto entusiasmo alle tue formazioni. Sei preparatissima e semplice….un connubio a cui non ci si può sottrarre. Un abbraccio

    Rispondi
  3. marina
    marina dice:

    Ciao Shanti a Rimini io c’ero e ho finalmente avuto l’occasione di conoscerti di persona e di partecipare dal vivo alle tue lezioni..ed è una cosa molto differnte e più completa rispetto alle lezioni on line cui siamo costretti dalla distanza geografica. E vero si è creata un atmosfera di energia collettiva che potenzia quella di ognuno,un silenzio e una codivisione dell’Essere direi palpabile.Io almeno sono queste le nitide percezioni che ho avuto e poi ti ho finalmente conosciuto di persona! ma non finirà qui te lo prometto…anche se non mi sarà possibile partecipare alle vacanze per ostacoli lavorativi e familiari non superabili..Ci rivedermo presto..” forse anche a settembre. Grazie ,grazie,grazie per quello ce ci dai che non è solo lo yoga è la tua anima con la sua grande bellazza interiore.A presto Namastè

    Rispondi
    • Shanti
      Shanti dice:

      Cara Marina, è stata una gioia incontrarti di persona!
      Grazie di cuore per il tuo commento, in poche parole hai trasmesso la magia che abbiamo condiviso! Praticare “dal vivo” non ha equivalenti … si crea un energia di un’intensità incredibile…
      Un grande abbraccio a presto! Namastè

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *