LE PRATICHE YOGA DA EVITARE DURANTE IL CICLO

Accortezze durante il ciclo, per rispettare il nostro essere donna anche nella pratica dello yoga.

Ogni donna vive il momento del ciclo in modo diverso e in base anche a questo, il rapporto con la pratica dello yoga può variare.

Quindi, pure in questo caso, l’idea di uno yoga “su misura” è la cosa più saggia rispetto a come impostare la tua pratica.

Ma ci sono un paio di cose in particolare, che sconsiglio vivamente di fare in questi giorni. Guarda il video e scopri quali.

Inoltre è bene tenere di conto che il ciclo e il periodo appena precedente, sono caratterizzati da una predominanza dell’elemento fuoco. Bisognerebbe quindi ridurre o evitare del tutto le pratiche che vanno a sollecitare troppo questo elemento, cosa che aggraverebbe eventuali fastidi tipici di questo momento.

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

45 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Eleonora
    Eleonora dice:

    Sempre meglio puntualizzare, grazie cara Shanti! Quasi sempre nelle yoga classes non vengono forniti suggerimenti personalizzati!

    Rispondi
« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.