SPICCARE IL VOLO NELLA POSIZIONE DEL CORVO
Come esercitarsi per riuscire ad eseguire la posizione del corvo, kakasana.
A grande richiesta, ecco un approfondimento sulla posizione del corvo che fa parte della sequenza pubblicata un po’ di tempo fa: “5 posizioni yoga per l’equilibrio del corpo e della mente” che puoi trovare cliccando qui.
Forse ti è capitato di vedere gli uccellini uscire per la prima volta dal nido, non sono immediatamente pronti per volare, lo diventano dopo numerosi tentativi.
L’indicazione più importante per questa pratica quindi è la perseveranza.
L’elemento che maggiormente viene stimolato in questa posizione è l’elemento fuoco, il chakra è anahata il chakra del cuore, di cui braccia e mani sono come un estensione.
Meglio quindi evitarla nei giorni più caldi, oppure esercitarsi brevemente, per non andare ad alterare l’elemento fuoco.
A conclusione, rimani qualche attimo in ascolto.
Riposa, sorridi, ringrazia.
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
magnifico
non sono mai riuscita a fare questa asana pur volendo…
e sono anni che ho smesso di provare
grazie per la tua precisa spiegazione che mi ha dato la voglia di riprovare?
Ivana sono contenta che tu abbia ritrovato la voglia di riprovarci. Ricorda sempre però, il rispetto dei propri limiti e di adattare la posizione alla richiesta dl tuo corpo. Fammi sapere ??
Molto esplicativo.. e completo….grazie di cuore
Grazie a te Vito!
Shanti
Grazie infinite per questa e per tutte le altre utilissime informazioni sullo yoga Complimenti Shanti
. Namaste
Grazie Simonetta!
Bellissima, grazie ! Mi aiuterà sicuramente a perfezionare la posizione. Namasté!
Ottimo! Son contenta, buona pratica!! 🙂
Shanti