SALUTO ALL’ESTATE, FLUIDITA’ E FLESSIBILITA’

Sequenza di respiro e movimento per rinfrescare il corpo e pacificare la mente.

Il saluto all’estate, può essere eseguito con o in alternativa al saluto al sole, per preparare e sciogliere il corpo prima della pratica delle asana (posizioni yoga)

E’ una pratica che agisce principalmente sull’elemento acqua, contrastando l’eccesso di fuoco, dona freschezza e calma al corpo e alla mente.

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Shanti Brancolini ed il Team di Passsione Yoga

 

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Shanti Brancolini, Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Insegna yoga dal 2004 ed ha oltre 1000 ore di formazione certificata da autorevoli scuole italiane ed estere. E’ iscritta alla YANI, Yoga Associazione Nazionale Insegnanti
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248 commenti
  1. Antonella
    Antonella dice:

    Buongiorno Shanti grazie!
    E’ bellissima!!!! Le sensazioni sono bellissime.
    Sono felice di averti conosciuta.
    Spero di riuscire ad incontrarti presto.
    Antonella

    Rispondi
  2. Viviana
    Viviana dice:

    Shanti grazie, è una meraviglia vedere come pratichi, si percepiscono armonia, fluidità e serenità .
    Io ci provo con il tuo aiuto, grazie anche per come spieghi i singoli passaggi. Sei bravissima. Namastè ??❤️

    Rispondi
  3. Annalia
    Annalia dice:

    Dopo una negativa discussione intrattenuta a lavoro, sono tornata a casa per praticare questo splendido saluto all’estate….i suoi effetti sono davvero meravigliosi!!!Grazie!!!

    Rispondi
  4. Anna
    Anna dice:

    Grazie infinite di questa meravigliosa poesia in ASANA.

    Condivido ogni parole dei precedenti commenti, sei un Angelo della serenità. NAMASTE

    Rispondi
  5. SUSIE
    SUSIE dice:

    Non posso che ringraziarti era quello che ci voleva con questo caldo sono veramente contenta di far parte voi namaste’

    Rispondi
  6. Gilberto alibrandi
    Gilberto alibrandi dice:

    Shanti l’avevo sempre sospettatori ma oggi ho avuto la conferma sei intelligenza in azionè . La sequenza è stupenda . MI rendo conto che dopo averti seguito per tutto questo tEmpo pratico yoga per la gioia di praticare .!!

    Rispondi
  7. Julia
    Julia dice:

    Mi piace_ oggi stesso lo
    proviamo con il mio gruppo. Stamattina alle 5 abbiamo fatto una meditazione guidata da mia maestra (di Kundalini) all’aperto sotto le olive su un prato, per il sostizio e per la giornata di yoga<abbiamo visto nascere il sole..e stato bellissimo! Buona giornata!! Il mondo di yoga mi affascina sempre di più. Grazie!!

    Rispondi
  8. Mariella
    Mariella dice:

    Stupenda melodiosa e armonica. Spero di impararla facilmente per poterla provare con una certa scioltezza. Talvolta mi capita di memorizzare la sequenza con difficoltà . C e forse qualche strategia che ancora autonomamente non ho scoperto ?

    Rispondi
    • Passione Yoga
      Passione Yoga dice:

      Grazie Mariella! 🙂 Praticare con costanza è la strategia migliore 😉 …puoi anche riportare la bozza della sequenza su di un foglio e tenerla a portata di mano ..buona pratica!

      Shanti

      Rispondi
    • Passione Yoga
      Passione Yoga dice:

      …come detto nel video… è una pratica che agisce principalmente sull’elemento acqua, contrastando l’eccesso di fuoco, dona freschezza e calma al corpo e alla mente. Quindi molto utile in caso di irascibilità e nervosismo. 🙂

      Shanti

      Rispondi
  9. Anna
    Anna dice:

    Semplicemente bellissima, questa sequenza. Le pratiche che proponi hanno sempre la qualità della dolcezza. Mi trovo molto in sintonia.
    Grazie

    Rispondi
  10. Marina
    Marina dice:

    Molto interessante ed armoniosa si percepisce come aiuti ad entrare in contatto con sé stessi ritrovando serenità e pace. Grazie !

    Rispondi
  11. Daniela
    Daniela dice:

    Bellissimo e salutare!!! Grazie di cuore per i tuoi video e un grazie per voler condividere con noi la tua esperienza

    Rispondi
  12. franco
    franco dice:

    Bello, grazie. Peccato siano troppi anni che non faccio yoga, devo ricominciare molto gradualmente: ho 74 anni.
    Riesco ancora a fare con soddisfazione del rilassamento. Come andare in bici, non si dimentica mai.

    saluti franco

    Rispondi
  13. Enrica
    Enrica dice:

    Grazie, Shanti, anche per le tue utilissime spiegazioni. In tal modo si capisce bene il perchè di quella determinata posizione e di quel determinato movimento

    Rispondi
  14. rosa piccolo
    rosa piccolo dice:

    Grazie per questa condivisione e’ una danza del corpo e solo a seguirti nel video regala relax ….spero di memorizzarla al più presto.grazie e sempre buon lavoro!!

    Rispondi
  15. Viviana Iacovuzzi
    Viviana Iacovuzzi dice:

    Grazie per questa bellissima danza, tu sei bravissima e trasmetti tanta serenità. La provo subito. E grazie ancora.

    Rispondi
  16. Simi
    Simi dice:

    Bellissima pratica sembra facile ma in realtà non lo è per la mia memoria
    Ti cara Shanti per me sei come una cura contro la depressione!!!
    Mi trasmetti pace , serenità , gioia e mi fai anche sorridere perché quando pratico chissà perché quando dimentico di sorridere sembra che tu mi stai guardando perché all’improvviso mi ricordi di mantenere il sorriso!!!!
    Sei fantastica ?❤️
    Ti fai volere bene anche se di persona non ci siamo ancora conosciute …..
    Lo penso davvero ❤️?
    Un abbraccio ?

    Rispondi
  17. Gessica Modolo
    Gessica Modolo dice:

    Grazie bellissima Shanti !!
    È splendida la tua grazia e precisa la tua spiegazione che accompagna i movimenti che suggerisci.
    Anche io insegno yoga con grande passione e gratitudine verso questa scienza antichissima e trovo in te una insegnante competente. Namaste.

    Rispondi
  18. Filippo Gullotta
    Filippo Gullotta dice:

    Grazie Shanti
    Imparo sempre cose nuove
    Grazie non mi stancherò
    mai di dirti che sei straordinaria.😊🌹

    Rispondi
  19. Nita
    Nita dice:

    Grazie Shanti! È adatta a chi ha problemi di ernie o è in gravidanza? Inoltre, quando metti una gamba piegata avanti e una dietro, quella dietro ha il piede in linea? Namaste 🙂

    Rispondi
    • Passione Yoga
      Passione Yoga dice:

      Grazie Nita, nei primi mesi di gravidanza è bene sospendere la pratica e dedicarsi maggiormente alle pratiche di meditazione, e comunque anche nei mesi successivi le posizioni devono essere molto semplici e rilassanti. Nella sequenza di questo video il collo del piede è sempre rilassato a terra e in linea.

      Shanti

      Rispondi
  20. Piergiulia
    Piergiulia dice:

    Carissima, qualche tempo è passato dalla scuola di Gabriella! Ti seguo e mi piace il tuo modo di fare yoga. Equilibrato, sobrio, pieno di contenuti semplici, ma al tempo stesso profondo e compassionevole. I tuoi contributi sono sempre preziosi. Grazie anche per la tua generosità nel condividerli.☺

    Rispondi
  21. GIUSEPPE RAGOSTA
    GIUSEPPE RAGOSTA dice:

    Grazie Shanti farò questa pratica per sentire la frescura lunga tutto il corpo in questa calda estate e la sua carica energizzante che mi dà ancora grazie. Giuseppe

    Rispondi
  22. Heidi
    Heidi dice:

    Splendida dolcissima sequenza. Da serenità e tranquillità solo guardandola. Mi piacerebbe provare a praticarla al fiume appena la imparo. Fiume dove mi rifugio nei momenti di tristezza e nei momenti di gioia. Che mi da pace ed energia. Che mi fa “sentire”. Grazie un abbraccio 🙏🏻Namasté

    Rispondi
  23. Lara
    Lara dice:

    Grazie!! Non lo conoscevo, le tue spiegazioni sono fantastiche e i tuoi consigli sono sempre fonte d ispirazione.
    Sei preziosa
    💖

    Rispondi
  24. Luciana
    Luciana dice:

    Carissima Shanty ..inanzitutto voglio farti i complimenti x la dettagliata spiegazione che fai e x la tua grazia nel fare le sequenze ti muovi fluida come un onda di mare …meravigliosa

    Rispondi
  25. Venanzia
    Venanzia dice:

    Ciao Shanti, sempre di più devo fare asana soft per la mia colonna con inizio di scoliosi
    Consigliami video adatti a me che dovrei fare allungamenti e rinforzamento dei muscoli addominali e vertebrali
    Grazie

    Rispondi
  26. Mariarita
    Mariarita dice:

    Come sempre molto molto bello questo saluto all’estate. Ho notato che una parte delle posizioni di cui è composto sono le stesse della sequenza estiva del programma Yoga Su Misura 🙂 <3 GRAZIE

    Rispondi
  27. Chiara
    Chiara dice:

    Grande pratica
    Grz di qst dono meraviglioso
    Solo a guardarti il fuoco e l acqua si riequilibrano
    Emani il frutto di un grande e costante impegno con te stessa
    Sei yoga
    E qst e molto stimolante
    GrzGrzGrz

    Rispondi
  28. Maria Grazia Marin
    Maria Grazia Marin dice:

    Grazie! Molto bello e delicato. Proverò ad eseguirla.E’ preferibile eseguirlo il mattino o si può praticare anche in altri momenti del giorno? : )

    Rispondi

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