POSIZIONI YOGA PER ERNIE E PROBLEMI ALLA COLONNA
Come decomprimere la colonna e praticare yoga in sicurezza.
Ernie e discoprite di varia natura sono purtroppo molto diffuse, è quindi importante capire quali sono le posizioni più indicate e perché.
Ogni caso è unico a andrebbe affrontato come tale; ma quello che hanno in comune è il fatto di essere causate da una pressione sulla colonna che riduce lo spazio tra le vertebre comprimendo i dischi intervertebrali.
La prima cosa quindi è evitare di praticare con intensità posizioni che aumentano questa pressione, come per esempio intense estensioni o flessioni; eseguile nel rispetto dei tuoi limiti e se in dubbio chiedi ad al tuo medico o al tuo fisiotarapista.
E’ importante che inserisci sempre all’interno della tua pratica delle posizioni che vanno a decomprimere la colonna, così da attenuare la causa principale di questi disturbi e compensare eventuali errori fatti durante la pratica.
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Spero con le tue lezioni di riuscire a togliere un po’ di dolore al lato sx del corpo specialmente il piede, grazie
Grazie per il video, utile e soprattutto spiegato con chiarezza
Va bene grazie a me mi fa male la parte lombare adesso poi ti farò sapere saluti