POSIZIONI YOGA PER ERNIE E PROBLEMI ALLA COLONNA

Come decomprimere la colonna e praticare yoga in sicurezza.

Ernie e discoprite di varia natura sono purtroppo molto diffuse, è quindi importante capire quali sono le posizioni più indicate e perché.

Ogni caso è unico a andrebbe affrontato come tale; ma quello che hanno in comune è il fatto di essere causate da una pressione sulla colonna che riduce lo spazio tra le vertebre comprimendo i dischi intervertebrali.

La prima cosa quindi è evitare di praticare con intensità posizioni che aumentano questa pressione, come per esempio intense estensioni o flessioni; eseguile nel rispetto dei tuoi limiti e se in dubbio chiedi ad al tuo medico o al tuo fisiotarapista.

E’ importante che inserisci sempre all’interno della tua pratica delle posizioni che vanno a decomprimere la colonna, così da attenuare la causa principale di questi disturbi e compensare eventuali errori fatti durante la pratica.

Se vuoi fare dello Yoga su Misura il tuo stile di vita,  fissa un appuntamento con un nostro consulente !

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

154 commenti
« Commenti più vecchi
« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

YOGA SU MISURA? PER SCOPRIRE DI PIÙ ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK