MEDITAZIONE PER I 5 ELEMENTI (E I 3 DOSHA)

Yoga e Ayurveda per la salute di corpo e mente.

L’equilibrio del nostro corpo e della nostra mente è determinato dall’equilibrio degli elementi che ci compongono che sono la terra, l’acqua, il fuoco, l’aria e l’etere.

In questo breve audio ti guido in una meditazione per andare a riequilibrare questi elementi, per interiorizzare e fare tue le loro principali qualità e caratteristiche.

Secondo l’antica tradizione dell’Ayurveda disciplina gemella dello yoga, che sono venuta ad approfondire qui nel sud dell’India; la salute stessa dipende dall’equilibrio di questi elementi.

Questo principio infatti, è uno dei 3 cardini del metodo Yoga su Misura.

Per semplificazione l’Ayurveda li suddivide in tre gruppi mettendo insieme quelli che hanno caratteristiche simili tra loro: terra e acqua (kapha dosha) fuoco (pitta dosha) aria ed etere (vata dosha)

Anche se ogni persona può presentare una predominanza dell’uno o dell’altro, tutti, sempre, abbiamo entrambi questi elementi in noi.

Tramite questo audio, puoi incominciare a familiarizzare con essi; un importante passo per una più ampia comprensione di te stesso e di ciò che determina il tuo benessere.

Sdraiati sulla schiena, chiudi gli occhi, ed ascolta l’audio.

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

109 commenti
« Commenti più vecchi
« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.