I BIJA MANTRA PER AMPLIFICARE I BENEFICI DEL SALUTO AL SOLE
Suono, respiro e movimento per il corpo e la mente.
Bija mantra vuol dire sillaba seme; sono suoni che non hanno un significato traducibile, ma incarnano l’essenza (il seme) di una particolare energia in forma di suono.
I bija mantra del saluto al sole sono l’espressione sonora dell’energia solare; integrati nei vari passaggi della sequenza ne amplifica i benefici.
Dopo alcune ripetizioni ti puoi facilmente accorgere del diverso effetto rispetto ad una pratica silenziosa.
Tieni sempre presente che il ritmo con cui pratichi il saluto al sole ha un effetto determinante sugli elementi, da cui dipende l’equilibrio di corpo e mente.
Una pratica veloce e leggera andrà a stimolare l’elemento aria ed etere, una pratica lenta e stabile, acqua e terra, una pratica che sollecita il limite e ti impegna molto, l’elemento fuoco.
Questa attenzione agli elementi è uno dei 3 cardini dallo Yoga su Misura; e come indicato dall’ayurveda è determinante per ristabilire e mantenere l’equilibrio di corpo e mente.
Ecco quali sono i 6 Bija Mantra del Saluto al Sole:
Om Hram, Om Hrim, Om Hrum, Om Hraim, Om Hroum, Om Hrah.
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Grazie di nuovo Shanti, avevo trovato questo video qualche mese fa su youtube e lo sto pratticando quasi ogni giorno insieme alle altre pratiche e posso dire che mi è stato di molto aiuto
?Niente succede per caso.. Così come avevi detto tu una volta.. Ti ho trovato per caso e mi sono innamorata e da allora, non ho più smesso di seguirti. Grazie??
…stupendo ❤️ Un abbraccio, buona pratica!
Shanti
Bellissimo questo saluto al sole. Grazie ❤️
Grazie a te e buona estate ?
Shanti
Grazie…..con il suono scalda cuore e anima….?
???
Shanti
Ah ah ricordo perfettamente ce lo faceva fare la ns insegnante di yoga e i primi tempi noi del gruppo ridevamo spesso!!!eravamo un po’ bricconcelli!!!Bellissimo ricordo…lo farò fare ai miei allievi tedeschi…. loro non si metteranno a ridere!!!!
Ottimo, fammi sapere com’è andata.
Shanti
Bellissima pratica, come sempre, Shanti. Namasté
Grazie Patrizia e buona pratica.
Namastè
Shanti