YOGA E CRISTIANESIMO: RESPIRO, AMORE E MORTE.
Antiche tradizioni per un nuovo sguardo sul fine vita.
Guidalberto Bormolini: monaco, sacerdote, scrittore, praticante di meditazione, tanatologo e docente al master “Death Studies & the End of Life” dell’ Università di Padova. Si occupa di accompagnamento spirituale dei morenti, dialogo interreligioso, studio delle discipline ascetiche ed i rapporti con il corpo e la vita spirituale.
Ha aiutato e sta aiutando tante persona ad affrontare un tema estremamente delicato ed importante: il fine vita.
Con parole semplici e profonde, ci spiega come la meditazione può aiutarci a:
- scoprire che la morte non è la fine della vita ma un passaggio della vita stessa
- accompagnare una persona cara
- elaborare un lutto
- l’aiuto che possono offrire la meditazione e dello yoga
Racconta anche di un sogno che stà diventando realtà: il primo hospice in Italia incentrato sulla spiritualità, un oasi di pace per accompagnare le persone e i loro cari ad attraversare serenamente questo passaggio della vita che chiamiamo morte.
Aiutaci a diffondere questo preziosissimo messaggio condividendo il video con i tuoi amici e se anche tu vuoi contribuire attivamente, anche da lontano, puoi farlo da qui: http://www.tuttovita.it/come-aiutarci/il-cantiere-invisibile/
Davvero grazie di cuore!
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
GRAZIE di cuore! questa lezione mi ha fatto riflettere, è un bellissimo progetto al quale sollecito tutti i miei conoscenti a parteciparvi.
Grazie di cuore Vittoria! Un caro saluto a presto!!
Shanti
Bellissima intervista, un progetto davvero interessante. Ne seguirò gli sviluppi, grazie Shanti per averlo fatto conoscere, riportare la spiritualità in ogni aspetto della vita e, soprattutto, parlarne in questo modo mi sembra fondamentale. Ho condiviso su fb. Namastè.
Grazie a te! Per il messaggio e per la condivisione.. Sì, continua a seguire gli sviluppi perché è davvero molto bello e stà prendendo rapidamente forma! 🙂 Un caro saluto a presto!
Shanti
Carissima Shanty grazie x aver condiviso il meraviglioso video e tutte le altre cose ti sono infinitamente grata..mi spiace non poter participare a yoga su misura ..Un saluto con affetto
Grazie a te Luciana! Puoi certamente praticare prendendo spunto dai numerosi video disponibili nel blog! 🙂
Un abbraccio!
Shanti
una sola parola esprime la gioia che ho provato nell’ascolto di questa intervista… gratitudine…
🙂
Shanti
Grazie Shanti per questo video perché adesso ho una visione diversa sull’argomento più positivo.
Namastè ?
Shanti