LE INTERVISTE DEGLI INSEGNANTI DI YOGA SU MISURA: LUCIA

Non serve fare grandi cose, ma piccole fatte con amore.

Inizialmente Lucia si avvicina allo yoga considerandolo un’alternativa al fitness che non ha mai amato; dopo 10 anni di pratica si iscrive ad una scuola di formazione, non con l’intento di insegnare ma di approfondire per se stessa… e le si apre un mondo.

Questa tradizione antica e allo stesso tempo attuale la affascina e la richiama ad indagare su cosa c’è di originale in quello che si propone oggi come yoga e cosa è un adattamento alle esigenze moderne.

Ha incontrato Passione Yoga guardando dei video e quello che le ha fatto “scattare la molla” è un video in cui si parla di santosha, che ritiene essere una chiave di svolta per un approccio allo yoga che va nella direzione di consentire alle persone di amare la propria vita pienamente.

Clicca qua per vedere quel video. Ha trovato il percorso per diventare insegnante Certificato Yoga su Misura, ad ogni incontro sempre più arricchente e ha apprezzato molto il fatto di tenere insieme le esperienze e le formazioni di insegnanti molto diversi tra di loro.

Quello che anche le risuona molto dello Yoga su Misura è questa forte connessione con la natura e l’universo che ci circonda, aspetto che sente molto suo dato che vive e lavora in campagna presso l’azienda agricola di famiglia.

Mettendo insieme tutti questi tasselli ha preso coraggio, ed ha cominciato ad insegnare, inserendo le lezioni di Yoga su Misura tra le altre attività dell’agriturismo.

Fare piccole cose con grande amore è il suo motto, consapevole che può fare la differenza per chi vuole praticare  uno yoga davvero su misura della persona, in un posto vicino a Milano, ma in natura.

Se vuoi fare dello Yoga su Misura il tuo stile di vita,  fissa un appuntamento con un nostro consulente !

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

24 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Carlo Zanin
    Carlo Zanin dice:

    Interessante e stimolante, mi sento molto vicino agli stati d’animo e ai desideri descritti. Sto attendendo anch’io il momento giusto… chissà… grazie della condivisione

    Rispondi
    • Lucia
      Lucia dice:

      Grazie a te Carlo!
      Ci vuole Amore, tanto Amore per saper attendere, dunque hai proprio l’ingrediente indispensabile.
      Auguri di cuore 😀

      Rispondi
  2. Valentina
    Valentina dice:

    Complimenti Lucia. Penso anche io che il primo approccio con lo yoga sia molto intimo e personale…ti auguro un grande in bocca al lupo!

    Rispondi
« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.