PRATICA BREVE PER LA SERA
Rilassare il corpo e calmare la mente per dormire bene.
Ciò che spesso impedisce di fare un buon sonno sono i troppi pensieri, complice è una sorta di corto circuito per cui la mente crea tensioni al corpo e le tensioni del corpo agitano la mente. Si può invertire questo processo e creare un circuito positivo, con esercizi mirati e adatti alla sera.
Dalle 18 alle 22 circa, predominano gli elementi acqua/terra che con le loro qualità di pesantezza e lentezza preparano il rallentamento metabolico e l’introversione necessaria a fare un buon sonno. La pratica che ti propongo quindi, sia per le posizioni scelte che per la modalità di esecuzione, rispetta e incrementa la particolare energia di questo momento del giorno.
Ecco 4 posizioni yoga, anticipate da alcuni movimenti di preparazione, una volta che le hai imparate pratica senza video e aumenta i tempi di mantenimento delle posizioni.
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Bellissima pratica, importante è abbinare il respiro al movimento
Grazie Valeria 😊🙏
Shanti
Grazie Shanti! Bellissime asane! Da stasera gli metto in pratica !!! Grazie ancora! Sei meravigliosa, trasmetti tanta pace !
Grazie Gabry, buona pratica! <3 🙂
Shanti
Che brava che sei, che perfezione nei tuoi movimenti, che dolcezza del tuo insegnare… Peccato non averti nella mia città e accontentarsi solo del video