PRATICA BREVE PER LA SERA

Rilassare il corpo e calmare la mente per dormire bene.

Ciò che spesso impedisce di fare un buon sonno sono i troppi pensieri, complice è una sorta di corto circuito per cui la mente crea tensioni al corpo e le tensioni del corpo agitano la mente. Si può invertire questo processo e creare un circuito positivo, con esercizi mirati e adatti alla sera.

Dalle 18 alle 22 circa, predominano gli elementi acqua/terra che con le loro qualità di pesantezza e lentezza preparano il rallentamento metabolico e l’introversione necessaria a fare un buon sonno. La pratica che ti propongo quindi, sia per le posizioni scelte che per la modalità di esecuzione, rispetta e incrementa la particolare energia di questo momento del giorno.

Ecco 4 posizioni yoga, anticipate da alcuni movimenti di preparazione, una volta che le hai imparate pratica senza video e aumenta i tempi di mantenimento delle posizioni.

Se vuoi fare dello Yoga su Misura il tuo stile di vita,  fissa un appuntamento con un nostro consulente !

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

134 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Maria
    Maria dice:

    Che brava che sei, che perfezione nei tuoi movimenti, che dolcezza del tuo insegnare… Peccato non averti nella mia città e accontentarsi solo del video

    Rispondi
« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RISPLENDERE IN ESTATE🌻