PRATICA BREVE PER LA SERA

Rilassare il corpo e calmare la mente per dormire bene.

Ciò che spesso impedisce di fare un buon sonno sono i troppi pensieri, complice è una sorta di corto circuito per cui la mente crea tensioni al corpo e le tensioni del corpo agitano la mente. Si può invertire questo processo e creare un circuito positivo, con esercizi mirati e adatti alla sera.

Dalle 18 alle 22 circa, predominano gli elementi acqua/terra che con le loro qualità di pesantezza e lentezza preparano il rallentamento metabolico e l’introversione necessaria a fare un buon sonno. La pratica che ti propongo quindi, sia per le posizioni scelte che per la modalità di esecuzione, rispetta e incrementa la particolare energia di questo momento del giorno.

Ecco 4 posizioni yoga, anticipate da alcuni movimenti di preparazione, una volta che le hai imparate pratica senza video e aumenta i tempi di mantenimento delle posizioni.

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

134 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.