SEQUENZA DELLE 5 LUNE E 2 MONTAGNE
Praticare in estate per rinfrescare il corpo e calmare la mente
Questa sequenza delle 5 lune e 2 montagne è particolarmente adatta da eseguire in estate, oppure anche in altre stagioni come pratica da fare nel pomeriggio.
Le posizioni collegate alla luna, pianeta che governa l’acqua, favoriscono la circolazione dei fluidi corporei e aiutano ad evitare il gonfiore che a volte si manifesta nel periodo estivo; permettono la dispersione di calore in eccesso e donano flessibilità e forza alla schiena.
Le posizioni delle montagne incrementano la stabilità di corpo e mente, pacificano aria/ etere con un effetto calmante sul sistema nervoso.
“Se le acque sono calme, riflettono la luna. Allo stesso modo, se noi ci plachiamo, riflettiamo il divino” Lao Tsu
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Carissima ti seguo dal 2020 grazie alla chiusura da covid-19. Pratico con i tuoi esercizi 3-4 volte la settimana e lavoro sulla postura e plasticità e respiro tutti i giorni. Grazie di cuore
Solo tu Shanti, riesci a trasmettermi il vero senso dello yoga. Fantastica, 🙏grazie.
Grazie, Shanti! “… se noi ci plachiamo riflettiamo il divino”, Shanti tu sei davvero un riflesso del divino!!! GRAZIE.
Grazie Shanti 🙏
Proverò senza dubbio questa pratica!
P.s. sto seguendo da giorni ormai la “vecchia” sequenza per l’estate e mi sta salvando in queste torride giornate.
Bella sequenza! Grazie