DIMAGRIRE CON LO YOGA? DEVIAZIONI E CONSIGLI
Quali gli aiuti reali dallo yoga e all’ayurveda
Incominciamo con una premessa fondamentale!
Lo yoga non serve per dimagrire, come solitamente si intende e non è questo lo scopo con cui si dovrebbe praticare!
Quindi ridurlo come spesso si vede proposto, come una delle tante alternative al fitness è davvero triste oltre che potenzialmente pericoloso.
Ma questo non toglie il fatto che può essere un aiuto prezioso, per ristabilire quell’equilibrio che è venuto a mancare e si manifesta come sovrappeso.
Scopri in questo video:
- gli errori più comuni
- i pericoli da evitare
- come ripristinare l’equilibrio
- lo stile di vita che può aiutare
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Come sempre argomentazioni utili e chiare.
Grazie 🙏🏻
Grazie Shanti, ti seguo ogni volta con immutato interesse.
Grazie, Shanti. Seguendoti e ascoltando i tuoi video, diventa chiarissimo che lo yoga non è una disciplina che riguarda il corpo ma è un modo di vivere, pensare, coinvolge lìintera persona con mente, anima, corpo. Cioè lo yoga aiuta ad “essere” in un modo diverso rispetto al quale siamo abituati. Ascoltandoti imparo molti concetti che verifico nel quotidiano. Fondamentale è imparare che siano parte di un “tutto” e quindi profondamente legati e influenzati dai ritmi al di fuori di noi, con i quali dobbiamo armonizzarci. Apprezzo la chiarezza e la semplicità con cui riesci ad esprimere concetti talvolta complessi. Grazie, Shanti!!!
Sai riportare sempre ogni aspetto nel giusto spazio e riaffermare così la vera via dello yoga