SANTOSHA: LA PRATICA
Il secondo niyama nella vita quotidiana
Ecco in questo video come mettere in pratica santosha, cosa si intende e perché è così importante per evolvere nel cammino dello yoga.
Nel video “alle radici dello yoga” ho indicato l’importanza di conoscere e nutrire alle radici “l’albero” dello yoga, affinché possa crescere e portare buoni frutti.
Queste radici si suddividono in 5 yama e 5 niyama. Il secondo niyama è santosha, che significa contentezza, felicità, vediamo in cosa consiste e come metterlo in pratica!
Si tende a pensare alla felicità come ad una meta, interessante vedere che nel percorso dello yoga è invece indicato come una pratica. Quindi non è un fatto spontaneo, ma un atteggiamento che si può scegliere e coltivare tramite specifici insegnamenti e pratiche.
Non si può dire tutto in un video, ma mi auguro di poterti offrire alcuni validi spunti. Guarda il video e scopri come!
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Grazie grazie la Natura mia felicità
Grazie, ascolto con piacere chi esprime con parole e coloriture diverse dalle mie, ciò che, nonostante le difficoltà della vita, sento profondamente.