SANTOSHA: LA PRATICA

Il secondo niyama nella vita quotidiana

Ecco in questo video come mettere in pratica santosha, cosa si intende e perché è così importante per evolvere nel cammino dello yoga. 

Nel video “alle radici dello yoga”  ho indicato l’importanza di conoscere e nutrire alle radici “l’albero” dello yoga, affinché possa crescere e portare buoni frutti.

Queste radici si suddividono in 5 yama e 5 niyama. Il secondo niyama è santosha, che significa contentezza, felicità, vediamo in cosa consiste e come metterlo in pratica! 

Si tende a pensare alla felicità come ad una meta, interessante vedere che nel percorso dello yoga è invece indicato come una pratica. Quindi non è un fatto spontaneo, ma un atteggiamento che si può scegliere e coltivare tramite specifici insegnamenti e pratiche. 

Non si può dire tutto in un video, ma mi auguro di poterti offrire alcuni validi spunti.  Guarda il video e scopri come! 

Se vuoi fare dello Yoga su Misura il tuo stile di vita,  fissa un appuntamento con un nostro consulente !

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

17 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Antonella
    Antonella dice:

    Grazie, ascolto con piacere chi esprime con parole e coloriture diverse dalle mie, ciò che, nonostante le difficoltà della vita, sento profondamente.

    Rispondi
« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

YOGA SU MISURA? PER SCOPRIRE DI PIÙ ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK