SANTOSHA: LA PRATICA
Il secondo niyama nella vita quotidiana
Ecco in questo video come mettere in pratica santosha, cosa si intende e perché è così importante per evolvere nel cammino dello yoga.
Nel video “alle radici dello yoga” ho indicato l’importanza di conoscere e nutrire alle radici “l’albero” dello yoga, affinché possa crescere e portare buoni frutti.
Queste radici si suddividono in 5 yama e 5 niyama. Il secondo niyama è santosha, che significa contentezza, felicità, vediamo in cosa consiste e come metterlo in pratica!
Si tende a pensare alla felicità come ad una meta, interessante vedere che nel percorso dello yoga è invece indicato come una pratica. Quindi non è un fatto spontaneo, ma un atteggiamento che si può scegliere e coltivare tramite specifici insegnamenti e pratiche.
Non si può dire tutto in un video, ma mi auguro di poterti offrire alcuni validi spunti. Guarda il video e scopri come!
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Grazie per questo video molto ispirante.Le tue parole la tua serenità arrivano e mi aiutano nel percorso di vita.
Grazie grazie grazie. Le tue parole la tua serenità mi aiutano nel percorso di vita.
Grazie! Più che felicità, traduco il termine con accettazione, appagamento, di ciò che si è e di ciò che si ha. Namastè
Sei per me come una sorgente da dove dissetarmi.
Grazie Shanty hai spiegato semplicemente quello che siamo dentro di noi con dolcezza e serenità È bello guardarsi al mattino allo specchio sorridere e sentire dentro una piacevole sensazione per affrontare la giornata con rispetto per quello che Dio ci ha donato ….. La vita 🙏🙏 Namaste❤