SANTOSHA: LA PRATICA

Il secondo niyama nella vita quotidiana

Ecco in questo video come mettere in pratica santosha, cosa si intende e perché è così importante per evolvere nel cammino dello yoga. 

Nel video “alle radici dello yoga”  ho indicato l’importanza di conoscere e nutrire alle radici “l’albero” dello yoga, affinché possa crescere e portare buoni frutti.

Queste radici si suddividono in 5 yama e 5 niyama. Il secondo niyama è santosha, che significa contentezza, felicità, vediamo in cosa consiste e come metterlo in pratica! 

Si tende a pensare alla felicità come ad una meta, interessante vedere che nel percorso dello yoga è invece indicato come una pratica. Quindi non è un fatto spontaneo, ma un atteggiamento che si può scegliere e coltivare tramite specifici insegnamenti e pratiche. 

Non si può dire tutto in un video, ma mi auguro di poterti offrire alcuni validi spunti.  Guarda il video e scopri come! 

Se vuoi fare dello Yoga su Misura il tuo stile di vita,  fissa un appuntamento con un nostro consulente !

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

17 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Aldo
    Aldo dice:

    Grazie Shanti!
    Curare lo spirito aiuta tutto il nostro essere..
    Dai forza ai miei pensieri, ho sempre pensato che la felicità non è nelle cose materiali, ma bensì nel cammino di ogni giorno della nostra vita.
    Buon proseguimento nel tuo cammino coraggioso!

    Rispondi
  2. cristiano
    cristiano dice:

    grazie, l’applicazione di Santosha è per me un vero punto debole. I tuoi suggerimenti mi aiuteranno nella sua applicazione..

    Rispondi
  3. Maria Elena Dili
    Maria Elena Dili dice:

    Oggi è un giorno triste in un periodo emotivo difficile. Ascolto con gratitudine le tue parole e leggo con piacere i commenti di altre persone

    Rispondi
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCOPRI LO YOGA SU MISURA