SEQUENZA INTERMEDIA ESTATE AUTUNNO

Attraversare in armonia il passaggio stagionale

Ecco una breve sequenza per vivere in armonia il passaggio dall’estate all’autunno; che nel corpo e nella natura che ci circonda, significa il passaggio graduale dall’estroversione all’introversione, dall’espansione al raccoglimento, dalla luce al buio.

E’ quindi una pratica strutturata in modo tale da accompagnare le tue forze vitali e la tua attenzione, in sintonia con i ritmi della vita di cui sei parte inseparabile.

La sequenza è composta da un alternanza di posizioni asimmetriche, che hanno caratteristiche di espansione ed estroversione in sintonia con la stagione estiva; a posizioni simmetriche, che hanno caratteristiche di raccoglimento ed introversione e accompagnano verso l’autunno.

“Quando ho piantato il mio dolore nel campo della pazienza, ho raccolto frutti di felicità” K. Gibran

Se vuoi fare dello Yoga su Misura il tuo stile di vita,  fissa un appuntamento con un nostro consulente !

Shanti Brancolini

Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia

13 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Mireille
    Mireille dice:

    Grazie di cuore per la condivisione di questa sequenza cara Shanti come sempre i tuoi video sono concepiti molto bene e non solo didattici ma anche fonte di serenità…

    Rispondi
  2. Silvi
    Silvi dice:

    È veramente piacevole seguire le tue lezioni, ho ripreso a praticare lo yoga in questo momento particolare della mia vita, sono felice di averti incontrata e ti ringrazio per la serenità che trasmetti.🧘‍♀️ĺ🕉🙏

    Rispondi
  3. L B
    L B dice:

    Grazie, Shanti. Mi piacerebbe fare la pratica all’aperto, in un’area verde, ma non mi è possibile… comunque, ho imparato a guardare prima attentamente diverse volte il tuo video, poi provo a ripetere la pratica, avendo come sottofondo la tua voce-guida. Una sensazione di grande benessere ogni volta, davvero grazie.

    Rispondi
« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo video è un approfondimento

dell’articolo pubblicato

su Yoga Journal Italia,

che trovi nello Shop dedicato