SEQUENZA INTERMEDIA ESTATE AUTUNNO
Attraversare in armonia il passaggio stagionale
Ecco una breve sequenza per vivere in armonia il passaggio dall’estate all’autunno; che nel corpo e nella natura che ci circonda, significa il passaggio graduale dall’estroversione all’introversione, dall’espansione al raccoglimento, dalla luce al buio.
E’ quindi una pratica strutturata in modo tale da accompagnare le tue forze vitali e la tua attenzione, in sintonia con i ritmi della vita di cui sei parte inseparabile.
La sequenza è composta da un alternanza di posizioni asimmetriche, che hanno caratteristiche di espansione ed estroversione in sintonia con la stagione estiva; a posizioni simmetriche, che hanno caratteristiche di raccoglimento ed introversione e accompagnano verso l’autunno.
“Quando ho piantato il mio dolore nel campo della pazienza, ho raccolto frutti di felicità” K. Gibran
Shanti Brancolini
Insegnante Yoga, Fondatrice di Passione Yoga e ideatrice del metodo Yoga su Misura, fin da bambina ha avuto modo di avvicinarsi allo yoga e trascorrere lunghi periodi di ricerca e pratica in India. Leggi la mia biografia
Questo video è un approfondimento
dell’articolo pubblicato
su Yoga Journal Italia,
che trovi nello Shop dedicato
Grazie Shanty per questa tua lezione .Lo fai talmente con calma che trasmetti tranquillità Spero di trovare dentro di me questa pace
Grazie !!!
Bravissima
Grazie Shanti per la sequenza intermedia Estate Autunno. Essa é una perla di bellezza e antica saggezza di cui si percepisce la tua dolce essenza che doni a tutti noi e ci lasci a bocca aperta meravigliati, come bambini che osservano il cielo e fanno oh !
Grazie mille cara Shanti!
Oggi ho sostituito la mia pratica personale con questa sequenza ed è stata una piacevole variante!
Bella anche la modalità di vederti praticare in silenzio ma di sentire contemporaneamente la tua spiegazione!
Ottima idea!
Namastè