[box type=”shadow”]

Lo straordinario successo delle Vacanze Yoga  di Passione Yoga si deve a …Continua a leggere

Nel corso del tempo il team si e’ allargato ed attualmente le  competenze comprendono …Continua a leggere

Per qualsiasi informazione o domanda puoi contattare online …Continua a leggere

 

 Se prima hai cura di te, esserci per gli altri sarà facile

 

 

 

 

[/box]

16 commenti
Commenti più recenti »
  1. Barbara
    Barbara dice:

    Ciao Shanti
    seguo da alcuni mesi il tuo sito che trovo utile e ben fatto.Mi occupo anch’io di yoga come insegnante e mi piace cercare nel web spunti e approfondimenti per arricchire le mie lezioni.Al momento non ho molto tempo per spostarmi e frequentare corsi ma fortunatamente su internet si trovano interessanti lezioni on line.Penso di acquistare il tuo corso sullo stress.Per caso c’è la possibilità di ricevere anche un attestato di partecipazione?

    Namastè

    Barbara

    Rispondi
    • shanti
      shanti dice:

      Ciao Barbara!
      Sono contenta che trovi utile quello che pubblico sul sito!
      Sì certamente, posso rilasciarti un attestato di partecipazione con scritto gli argomenti e le ore del corso.
      Ci troverai molti spunti utili sia per te che per i tuoi allievi e per qualsiasi necessità o dubbio non esitare a contattarmi che nel giro di poche ore rispondo sempre.
      Namastè

      Shanti

      Rispondi
  2. Vilma Barrantes Guerrero
    Vilma Barrantes Guerrero dice:

    Buon giorno, io vi seguo da pochissimi giorni, in verità anche lo yoga , è stato illuminante nella mia

    vita, faccio anche meditazione e sto molto meglio di tutti y problemi che avevo prima, il vostro sito

    mi sembra molto interessante, tutti articoli molto utili. Volevo però chiedere una cosa, le rutine

    dello yoga, tutti giorni, devono essere uguali o possono variare le asanas, io sto appena iniziando,

    purtroppo mi trovo un po’ lontano da voi, abito a Merano per cui non posso assistere ai vostri

    corsi. E vorrei sapere anche per quanto tempo al giorno posso fare lo yoga, insomma queste

    piccole cose che sono molto importanti e che sono la base. Grazie per la vostra risposta.

    Vilma.

    Rispondi
    • shanti
      shanti dice:

      Ciao Vilma,
      spesso l’incontro con lo yoga è “illuminante”, ed è meraviglioso!
      Sì, la tua è una domanda importante che può avere risposte diverse in base a quello che è il tuo scopo nella pratica, la tua particolare situazione ed aspirazione, ma non conoscendoti posso darti solo indicazioni generiche.
      Si dovrebbe praticare 6 giorni su 7, ma anche chi pratica una o due volte a settimana soltanto, riporta significativi benefici.
      Visto che hai incominciato da poco, sarebbe meglio che trovi un insegnante qualificato nella tua zona con cui praticare regolarmente per indicazioni e guida; esponigli le tue motivazioni, spiegagli la tua situazione e metti in pratica cosa ti suggerisce.
      Si può fare molto da soli, ma l’ispirazione e la guida che può offrti il rapporto diretto con un insegnante è insostituibile e anche se occasionale, dovrebbe sempre esserci.
      Nel frattempo fai quello che ti senti e ti piace, procedi con calma e con i tuoi tempi, cerca un ritmo regolare di pratica che riesci a sostenere con facilità, esplora il tuo corpo e come reagisce alle diverse pratiche. Per ora ti consiglio di variare le asana che fai tutte le volte che ti va. Quando avrai le indicazioni di un insegnante e maggiore conoscenza della materia potrai fare anche una pratica più strutturata e mirata, per ora gioca, esplora, divertiti, osservati e già questo è molto.
      Spero di esserti stata utile e se vorrai partecipare qualche volta alle vacanze yoga che organizzo sappi che partecipano persone da tutta Italia, quindi come vedi la distanza non è un limite.
      Inoltre sul mio canale youtube trovi contenuti interessanti ed utili per la tua pratica questo è il link: https://www.youtube.com/channel/UC9ssVCNwlH4LonEDGsVjtuw/videos
      Un caro saluto!
      Shanti

      Rispondi
  3. sunty
    sunty dice:

    Salve
    Pratico yoga da soli 2 anni ed ho apprezzato molto i tuoi video di meditazione ed esercizi. Sono sicura di avere molto da imparare grazie anche a te. Non sapevo dove risponderti e l’ho fatto qui. Grazie di cuore

    Rispondi
      • isabi
        isabi dice:

        Shanti
        Grazie per inviare i video ho solo adesso trovato un po di tempo per guardarli,sono interessanti e fatti molto bene complimenti,ti ammiro sei speciale..

        Non sono un’esperta di yoga ho fatto qualche lezione con diversi insegnanti ma il tuo modo di insegnare e’ diverso,mi piacerebbe tanto avere una Shanti qui vicino 🙂
        vivo all’estero e poter frequentare le tue lezioni mi e’ impossibile.mi piacerebbe tanto poter fare uno dei ritiri/vacanza yoga ..sono da poco diventata mamma e sono molto presa è tutto un po’ duro adesso x vari motivi e sento la necessita’ di fare yoga e ascoltare il mio corpo ,la determinazione c’e speriamo di trovare il tempo e di poter essere costante…
        Grazie per ispirarmi

        Rispondi
        • shanti
          shanti dice:

          Ciao Isabi, grazie per le tue parole; se riesci a vedere qualcosa di speciale in me è perchè stò riflettendo qualcosa di speciale che c’è in te 😉

          Credo che quando riconosciamo qualcosa di bello in un’altra persona la Vita ci stà dando la possibilità di specchiarci e vedere la bellezza che c’è in noi; un’occasione per riconoscerla e manifestarla. E se lo facciamo è un bene per noi stessi e per chi ci avvicina.

          Diventare mamma deve essere un grande cambiamento…sicuramente se riesci a praticare yoga con regolarità ti può aiutare molto. Anche se hai poco tempo prova a darti un ritmo, in base a quello che i tuoi impegni ti permettono anche se fosse solo un paio di volte e settimana..

          Un saluto affettuoso

          Rispondi
  4. Rosa Maria Paneni
    Rosa Maria Paneni dice:

    Vi conosco ormai da vari anni e penso che siate persone veramente speciali, sane nel corpo e nell’anima .Da voi ho imparato molto e ritengo che sia un arricchimento per la mia vita l’avervi incontrati anche se , forse, un pò tardi per poter fare cambiamenti drastici nel mio stile di vita.

    Rispondi
Commenti più recenti »

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.